Kren ha scritto:
156jtd. ha scritto:
Ma siete sicuri che in VW abbiano cosi tanti soldi da poter investire nel marchio Alfa?
VW ha circa 23 miliardi di dollari. Cifra notevole, ma??..
1) la parte maggiore di questa liquidità verrà impiegata da VW per comprare il 70% di MAN costruttore di autocarri
2) per completare l?acquisizione di Porsche AG e Porsche Holding che a Marzo 2010 hanno richiesto un robusto aumento di capitale
3) per finanziare le attività complessive del gruppo.
4) Diversi analisti inoltre rilevano come i Fondi pensione di VW siano underfunded per 15,3 miliardi di ?uro.
4) a tutto cio vanno aggiunti i faraonici piani di rinnovo ed ampliamento della gamma di ogni marca e l?introduzione di vetture ibride o elettriche etc...
Insomma ...qui la bolla tedesca sta per scoppiare
boommm
Personalmente pensavo che l'operazione Porsche avesse devastato i conti di VW a causa del pesante debito della società acquisita.
Se mi dici che hanno 23 miliardi di dollari di liquidità credo non ci siano problemi di bolle.... E' uno dei gruppi con maggiore liquidità disponibile!
Sta molto peggio chi ha dovuto dividere il debito
QUESTO È UN ARTICOLO DEL 11.11.2008 traduzione google
molto interssante,si puo vedere come si fanno certe cose.....
Crisi nel 2008/09 l'industria autoRSS
11.11.2008
Liquidità
VW-Banca utilizza problema ABS a partecipare alle gare della BCE
VW ottiene liquidità da parte della Banca centrale europea. Come garanzia per la raccolta di capitali di circa due miliardi di euro di asset-backed securities depositato case automobilistiche - titoli di debito cartolarizzato da pagamenti ipotecari contratti finanziari.
DISPLAY
Amburgo - Complessivamente, ci sono circa due miliardi di euro di liquidità, Volkswagen vuole aumentare la stessa BCE. A garanzia di questo prestito depositati VW chiamato Asset Backed Securities (ABS, ... Maggiori informazioni su NationMaster). Ciò è dimostrato dal contratti finanziari, prestiti auto vale a dire per le autovetture nuove, Società Le tariffe sono pagato.
VW-Produktion in Zwickau: Refinanzierung über die EZB
AP
produzione VW a Zwickau: rifinanziamento presso la BCE
Le case automobilistiche finanziare una parte crescente delle loro vendite di auto nuove attraverso le proprie banche. Essi regolano le rate del mutuo alla vendita di auto e leasing, il cliente ha una macchina nuova solo per un limitato periodo di utilizzo per. Le vostre esigenze finanziarie per coprire le banche della casa automobilistica in parte sui mercati dei capitali internazionali - anche titoli asset-backed ad altre banche di trasmettere ai - a garanzia di finanziamenti.
Il finanziamento è attualmente disponibile solo in via eccezionale a costi elevati. Backet Asset Securities sono protetti dalla caduta crisi dei mutui statunitensi in discredito e quindi difficili da vendere - e poi solo in condizioni molto sfavorevoli. Tuttavia, fermo restando l'ABS delle case automobilistiche come titoli sicuri. VW ha nel suo finanziamento di un credito ha riportato un errore di velocità di auto di appena lo 0,5 per cento.
Il fatto che VW trasmette la sua ABS alla BCE chiama il "Financial Times" un'azione insolita. Questo dimostra quanto sia grave sotto stress finanziamento di costruttori di automobili attualmente disponibili, dice il giornale. VW, però, ha fatto notare SPIEGEL ONLINE che la misura non è generalmente inusuale. aziende auto sarebbe in grado di partecipare in tenera età della BCE.
Secondo il "Financial Times" solleva fatto che VW presso la Banca centrale europea come collaterale titoli ABS depositato, la domanda su quanto le misure di liquidità della BCE non può andare contro di lei. BCE aveva originariamente annunciato nel settembre, le condizioni per la tutela dei titoli asset-backed rafforzeranno per prevenire gli abusi. Ma dopo il fallimento della banca d'investimento americana Lehman Brothers il 15 Settembre e il terremoto stock seguenti, avevano un bilancio restrittiva politica più per il momento a parte di.
Le case automobilistiche stanno progettando ulteriori azioni, tuttavia, difficilmente rifinanziamento per salvarla. BMW, Daimler e Volkswagen hanno inoltre concordato di informazioni ottenute dal SPIEGEL, per il piano di salvataggio del governo federale di prendere in considerazione le garanzie di. BMW e VW sembrano voler fare i backup multi-miliardi di euro richiesta. Non è ancora chiaro se le istituzioni di Ford e Opel sotto l'ombrello statale fuggire. Con il supporto dello stato farebbe aumentare l'affidabilità creditizia della vettura banche. Che si otterrebbe con prestiti a condizioni più favorevoli.