Caro Punto a tutto c'e' un limite e la tua Fiat lo ha superato.
Kren ha scritto:Su questo posso anche essere d'accordo.vanguart ha scritto:Kren ha scritto:Seat è stata acquistata da VW nel 1986. Piech è diventato presidente del cda VW nel 93 o giù di li. Prima era all'Audi.vanguart ha scritto:pazzoalfa ha scritto:vanguart ha scritto:AlfistaMilano ha scritto:vanguart, io capisco il tuo ragionamento, ma è anche vero che non è detto che vw segua la strategia adottata fino ad ora da fiat e comunque che prospettive abbiamo se alfa resta in mano a fiat? se alfa fosse acquistata da vw potrebbe eserci la possibilità che la sudditanza del nostro marchio finisca, potremmo sbagliarci, ma la possibilità c'è. con fiat no, invece.
e poi il gruppo vw ha una quantità di cambi e motori che fait si sogna ora, soprattutto per l'alta gamma (che in fiat non esiste)
E che deve fare per l'alta gamma secondo te ??
La domanda migliore é, a chi vuole vendere queste VW-Alfa ?? L'Alta gamma la tiene gia con Audi, da dove devono venire i clienti per questa nuova Alfa??
Secondo me convincere i Puristi del marchio Bmw ad acquistare una Das Alfa è una Utopia bella e buona.
d'altra parte con Seat cosa hanno fatto?
Non doveva essere l'Alfa Spagnola?
A me risulta che è in vendita da tempo e che nessuno la vuole.........
Quando Piech aquisto la Seat, spavaldo come sempre disse di fare entro poco tempo l' Anti Alfa, sara l'auto sportiva del gruppo..
La frase che dici tu è stata pronunciata quando De Silva è passato in Seat
Piech tira le redini, prima di essere presidente, durante, e anche adesso che non é piu il presidente..poi il risultato rimane uguale, con Seat hanno fatto un buco nell'acqua.
Ma è un buco nell'acqua da 300.000 auto vendute all'anno.
Oggi alfa non arriva a 110.000.....in pratica la fossa delle marianne.....
Punto83 ha scritto:Fancar_ ha scritto:Mi immagino una berlina Alfa da 4.60 metri disegnata da De Silva o Giugiaro....a trazione posteriore, con assemblaggi e lamierati e finiture al top....
Secondo me ne venderebbero!![]()
E poi l'Audi a chi la vendono? :lol:
Kren ha scritto:Non mi importano le bandiere (anche se preferirei che sventolasse quella italiana in Alfa)
ma che Alfa torni quella che è stata e che ora non è.
Fiat, fino ad oggi, ha dimostrato di non essere in grado di gestire (o di non volere) il marchio.
Ha distrutto Arese, ha snaturato il marchio, ha fatto solo ed esclusivamente ricarrozzamenti delle auto di Torino (salvo 156 e 147) per 25 anni, perdendo clientela e fiaccando la volontà degli ultimi irriducibili adoratori del marchio.
Per me è giunta l'ora di staccare la spina.
Se per voi l'unica cosa importante è che Alfa resti italiana (meglio, degli Agnelli) a prescindere da ogni altra considerazione, allora vi dico che non sono d'accordo e vi lascio discutere in santa pace.
Tanto io non cambio idea e voi neppure.
SediciValvole ha scritto:Che poi l'Audi Q5 è il VW Tiguan ricarrozzato e se non mi sbaglio ha del comune anche con la Skoda Yeti....no no ma...Porsche la stanno buttando nel fango nel vero senso della parola!!! Invece di competere con la Ferrari e la Maserati fra poco se la vedrà con la 500 Abarth!
Cometa Rossa ha scritto:SediciValvole ha scritto:Che poi l'Audi Q5 è il VW Tiguan ricarrozzato e se non mi sbaglio ha del comune anche con la Skoda Yeti....no no ma...Porsche la stanno buttando nel fango nel vero senso della parola!!! Invece di competere con la Ferrari e la Maserati fra poco se la vedrà con la 500 Abarth!
Nein! Q5 essere A4/A5 con altra carrozzerien. Tiguan essere golf plus con festito nuofo und traczionen haldex.
I clienti si trovano: basta fare le cose per bene.vanguart ha scritto:Kren ha scritto:Su questo posso anche essere d'accordo.vanguart ha scritto:Kren ha scritto:Seat è stata acquistata da VW nel 1986. Piech è diventato presidente del cda VW nel 93 o giù di li. Prima era all'Audi.vanguart ha scritto:pazzoalfa ha scritto:vanguart ha scritto:AlfistaMilano ha scritto:vanguart, io capisco il tuo ragionamento, ma è anche vero che non è detto che vw segua la strategia adottata fino ad ora da fiat e comunque che prospettive abbiamo se alfa resta in mano a fiat? se alfa fosse acquistata da vw potrebbe eserci la possibilità che la sudditanza del nostro marchio finisca, potremmo sbagliarci, ma la possibilità c'è. con fiat no, invece.
e poi il gruppo vw ha una quantità di cambi e motori che fait si sogna ora, soprattutto per l'alta gamma (che in fiat non esiste)
La domanda migliore é, a chi vuole vendere queste VW-Alfa ?? L'Alta gamma la tiene gia con Audi, da dove devono venire i clienti per questa nuova Alfa??
Secondo me convincere i Puristi del marchio Bmw ad acquistare una Das Alfa è una Utopia bella e buona.
Quando Piech aquisto la Seat, spavaldo come sempre disse di fare entro poco tempo l' Anti Alfa, sara l'auto sportiva del gruppo..
La frase che dici tu è stata pronunciata quando De Silva è passato in Seat
Piech tira le redini, prima di essere presidente, durante, e anche adesso che non é piu il presidente..poi il risultato rimane uguale, con Seat hanno fatto un buco nell'acqua.
Ma è un buco nell'acqua da 300.000 auto vendute all'anno.
Oggi alfa non arriva a 110.000.....in pratica la fossa delle marianne.....
E adesso VW vorebbe arrivare a che numero con Alfa??
Se con Seat é arrivata solo a 300 mila che sono troppo pochi secondo VW.
Che poi gli investimenti che dovrebbe fare non sono paragonabili a quelli che ha fatto con Seat.
Gia adesso vengono costruite moltissime auto, per cui non ci sono clienti...
alexmed ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:SediciValvole ha scritto:Che poi l'Audi Q5 è il VW Tiguan ricarrozzato e se non mi sbaglio ha del comune anche con la Skoda Yeti....no no ma...Porsche la stanno buttando nel fango nel vero senso della parola!!! Invece di competere con la Ferrari e la Maserati fra poco se la vedrà con la 500 Abarth!
Nein! Q5 essere A4/A5 con altra carrozzerien. Tiguan essere golf plus con festito nuofo und traczionen haldex.
Dalle mie parti dicono se non è zuppa è pan bagnà.![]()
Mi spiace che ti caschino le braccia ma io la penso così. Comunque per tirarti su il morale quando mi sono fatto casa ho comprato solo prodotti italiani.vanguart ha scritto:Kren ha scritto:Non mi importano le bandiere (anche se preferirei che sventolasse quella italiana in Alfa)
Qua ha sentire questa risposta mi sono cadute le braccia, e qui sta la differenza tra la mentalita tedesca e quella di molti italiani.
Sogni sono solo sogni, con un padrone che sta dietro le spalle quello che era, non sara mai piu, lasciate stare i sogni e guardate la realta..
Fiat, fino ad oggi, ha dimostrato di non essere in grado di gestire (o di non volere) il marchio.
Ha distrutto Arese, ha snaturato il marchio, ha fatto solo ed esclusivamente ricarrozzamenti delle auto di Torino (salvo 156 e 147) per 25 anni, perdendo clientela e fiaccando la volontà degli ultimi irriducibili adoratori del marchio.
Se per voi l'unica cosa importante è che Alfa resti italiana (meglio, degli Agnelli) a prescindere da ogni altra considerazione, allora vi dico che non sono d'accordo e vi lascio discutere in santa pace.
Hai ragione nessuno di noi cambiera idea..lo stesso possiamo discutere cosi, in santa pace.
Cometa Rossa ha scritto:alexmed ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:SediciValvole ha scritto:Che poi l'Audi Q5 è il VW Tiguan ricarrozzato e se non mi sbaglio ha del comune anche con la Skoda Yeti....no no ma...Porsche la stanno buttando nel fango nel vero senso della parola!!! Invece di competere con la Ferrari e la Maserati fra poco se la vedrà con la 500 Abarth!
Oh yesss! Ma dalla base golf hai una buona zuppa, dalla base A4 (motore longitudinale, multilink, quadrilateri, torsen) hai un bell'arrosto
Kren ha scritto:Mi spiace che ti caschino le braccia ma io la penso così. Comunque per tirarti su il morale quando mi sono fatto casa ho comprato solo prodotti italiani.vanguart ha scritto:Kren ha scritto:Non mi importano le bandiere (anche se preferirei che sventolasse quella italiana in Alfa)
Qua ha sentire questa risposta mi sono cadute le braccia, e qui sta la differenza tra la mentalita tedesca e quella di molti italiani.
Sogni sono solo sogni, con un padrone che sta dietro le spalle quello che era, non sara mai piu, lasciate stare i sogni e guardate la realta..
Hai ragione nessuno di noi cambiera idea..lo stesso possiamo discutere cosi, in santa pace.
E credimi che l'investimento è stato molto ma molto più alto del prezzo di un auto.
Quindi non credo di potermi definire esterofilo..... piuttosto consumatore consapevole
Per il resto noto con piacere che concordiamo sulla cosa più importante e, finché si discute con pacatezza, tutti ne guadagnano qualcosa![]()
vanguart ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:alexmed ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:SediciValvole ha scritto:Che poi l'Audi Q5 è il VW Tiguan ricarrozzato e se non mi sbaglio ha del comune anche con la Skoda Yeti....no no ma...Porsche la stanno buttando nel fango nel vero senso della parola!!! Invece di competere con la Ferrari e la Maserati fra poco se la vedrà con la 500 Abarth!
Oh yesss! Ma dalla base golf hai una buona zuppa, dalla base A4 (motore longitudinale, multilink, quadrilateri, torsen) hai un bell'arrosto
Lo stesso la Porsche mini SUV e un Q5 con appicicato sopra l'emblema della casa di stoccarda.
Cometa Rossa ha scritto:vanguart ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:alexmed ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:SediciValvole ha scritto:Che poi l'Audi Q5 è il VW Tiguan ricarrozzato e se non mi sbaglio ha del comune anche con la Skoda Yeti....no no ma...Porsche la stanno buttando nel fango nel vero senso della parola!!! Invece di competere con la Ferrari e la Maserati fra poco se la vedrà con la 500 Abarth!
Lo stesso la Porsche mini SUV e un Q5 con appicicato sopra l'emblema della casa di stoccarda.
Problemi di chi se lo compra. Che comunque, ripeto, dispone di sospensioni sofisticate, telaio nuovo, trazione con differenziale torsen. Ricarrozzano qualcosa di buono, se dobbiamo dirla tutta. Poi liberissimo di dire a chi se lo compra che ha comprato un'Audi un po' più cattiva
Seat è in vendita?pazzoalfa ha scritto:vanguart ha scritto:AlfistaMilano ha scritto:vanguart, io capisco il tuo ragionamento, ma è anche vero che non è detto che vw segua la strategia adottata fino ad ora da fiat e comunque che prospettive abbiamo se alfa resta in mano a fiat? se alfa fosse acquistata da vw potrebbe eserci la possibilità che la sudditanza del nostro marchio finisca, potremmo sbagliarci, ma la possibilità c'è. con fiat no, invece.
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa