Fa 5 o anche 4 km/l senza tirarla. Il problema è che, se non l'hai attaccata alla presa, il motore ricarica in continuazione la (grossa) batteria, altrimenti ne farebbe 10. Per capire quanta energia assorba, basta vedere il consumo da fermo quando capita che il termico non si spegne: può arrrivare a più di 3 litri/ora(!!!).
In pratica, se non ricarichi ogni giorno, in città metà della benzina se ne va per la batteria: con un pieno faccio circa 600km in autostrada e 300 in città. So che sembra folle ma se non ci credi ci incontriamo e la provi
Nn mettevo in dubbio i tuoi dati, a parte il peso che è sui 18q, ho controllato. Dicevo che secondo me nn la usavi col piedino-ino o con la modalità giusta. Per esempio credevo che la modalità ricarica tramite termico fosse disinseribile sulle plug-in, se no è chiaro che è un salasso. Boh, mi informerò perché le ibride ricaricabili le considero il mio prossimo step, avendo il FTV a casa sarebbe un buon compromesso.