Ero rimasto che le plug-in più efficienti in assoluto fossero le Toyota...Prius soprattutto.La migliore attualmente è la Qashqai
Ero rimasto che le plug-in più efficienti in assoluto fossero le Toyota...Prius soprattutto.La migliore attualmente è la Qashqai
Ero rimasto che le plug-in più efficienti in assoluto fossero le Toyota...Prius soprattutto.
Tutte le plug in sono imbarazzanti da questo punto di vista e te lo dico per esperienza che vivo ogni giorno.Le plug in di Stellantis sono tutte imbarazzanti da quel punto di vista.
Le plug in tutte sono imbarazzanti da questo punto di vista e te lo dico per esperienza che vivo ogni giorno.
Questi i numeri veri della XC40 Recharge:
Consumo in città con batteria scarica: 5 km/l
Consumo in autostrada/extraurbano: max 13km/l
Autonomia elettrica in città: non più di 35 km, se ti va di lusso
Tempi di ricarica: oltre 3 ore alla colonnina, 5 abbondanti a casa (e ti serve il contratto da 6kW se nel frattempo vuoi usare elettrodomestici come il phon)
Massa: 2 tonnellate
In pratica se vuoi andare in elettrico hai l'ergastolo della ricarica: devi stare con la macchina sempre attaccata alla presa. Se non lo fai, il termico, più che muovere la macchina, ricarica la batteria che in città viene sempre e comunque utilizzata e allora tanto varrebbe guidare una 812 Superfast, consumeresti di meno.
Le plug in sono delle grandissime sòle figlie dell'ipocrisa pseudo-ecologica, un insulto al portafogli e al pianeta. Te le presentano come una soluzione che unisce il meglio di due mondi, la realtà è che esaltano il peggio.
Ricordo che porsche fa una elettrica turbo quindi........Tu sei cosi certo che BMW,Audi,MB,Porsche non parleranno piu di sportivitá, di agilitá, di sterzo, trazione di comfort
2000 Tonale in un mese in tutta Europa non mi sembra un gran numero, oltretutto piuttosto in linea con le vendite del 2022 (11.000 da giugno) e direi ben al di sotto delle aspettative visto il target di 40.000 unita'/anno .Sembra che Tonale (contrariamente a quanto pensi qualcuno) abbia iniziato molto bene il 2023, sia in Italia che in Europa, con un forte incremento di vendite.
https://forum.quattroruote.it/threa...alia-e-non-solo-dal-1967-a-oggi.61227/page-15
2000 Tonale in un mese in tutta Europa non mi sembra un gran numero, oltretutto piuttosto in linea con le vendite del 2022 (11.000 da giugno) e direi ben al di sotto delle aspettative visto il target di 40.000 unita'/anno .
Ovviamente e' un dato che fa piu' che raddoppiare le vendite di Alfa, che era rimasta solo con Giulia e Stelvio, che nel 2022 in Europa hanno rispettivamente venduto 5.000 e 16.000 unita'.
I Francesi hanno fatto un banale bagno di realismo e, visto che le vendite sono insignificanti, tanto vale ammetterlo e puntare ai prezzi alti, cosa, quest'ultima, che stanno facendo tutti.Facile raddoppiare dal nulla o quasi cmq fa notizia e immagine per titoloni "acchiappa" lite.
In ogni caso le tonale prenotate questa estate le stanno consegnando adesso se la sono presi con mooooolta calma a richiamare la gente dalla cig, se a fine anno venderanno 35/40.000 tonale vorra' dire che ha raggiunto gli obbiettivi bassi di vendita prefissati da stellantis. Poche auto ma profittevole.
Tutte le plug in sono imbarazzanti da questo punto di vista e te lo dico per esperienza che vivo ogni giorno.
Questi i numeri veri della XC40 Recharge:
- Consumo in città con batteria scarica: 5 km/l
- Consumo in autostrada/extraurbano: max 13km/l
- Autonomia elettrica in città: non più di 35 km, se ti va di lusso
- Costo di una ricarica alla colonnina: circa 6 euro (quindi spendi 6 euro per 30 km)
- Tempi di ricarica: oltre 3 ore alla colonnina, 5 abbondanti a casa (e ti serve il contratto da 6kW se nel frattempo vuoi usare elettrodomestici come il phon)
- Massa: 2 tonnellate
In pratica se vuoi andare in elettrico hai l'ergastolo della ricarica: devi stare con la macchina sempre attaccata alla presa. Se non lo fai, il termico, più che muovere la macchina, ricarica la batteria che in città viene sempre e comunque utilizzata e allora tanto varrebbe guidare una 812 Superfast, consumeresti di meno.
Le plug in sono delle grandissime sòle figlie dell'ipocrisa pseudo-ecologica, un insulto al portafogli e al pianeta. Te le presentano come una soluzione che unisce il meglio di due mondi, la realtà è che esaltano il peggio.
Fa 5 o anche 4 km/l senza tirarla. Il problema è che, se non l'hai attaccata alla presa, il motore ricarica in continuazione la (grossa) batteria, altrimenti ne farebbe 10. Per capire quanta energia assorba, basta vedere il consumo da fermo quando capita che il termico non si spegne: può arrrivare a più di 3 litri/ora(!!!).5 km/lt sono troppo pochi dai Anto, e sono 1800kg in o.d.m. Le criticità ci sono ma nn esageriamo. Vanno usate come le elettriche, nn si può tirare come sui diesel e poi stupirsi dei consumi. Ma vale anche per le EV pure.
Carloantonio70 - 25 giorni fa
Carloantonio70 - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 21 giorni fa