Me lo auguro vivamente.In questi mesi sto vedendo veramente tante 2008 e 3008 dalle mie parti, come sempre detto l'occhiometro ha dei limiti bene sottolinearlo ma secondo me ora almeno a livello commerciale Tonale è nel segmento trainante, cosa che ad esempio non lo era la Giulia, poi si potranno avere tutte le remore che si vogliono su aspetti tecnici però credo che almeno da noi la vettura Alfa avrà un ottimo seguito commerciale.
Pero' penso che dovranno allargare l'offerta di motorizzazioni sia verso l'alto che verso il basso.
Questo 1.5 mild hybrid a ciclo miller mi sembra troppo una scelta politically correct.
Per chi non ha grandi pretese meglio un listino piu' basso con il 1.3 T4 con cambio manuale e coppia max maggiore.
Mentre chi vuole un'auto piuttosto allegra potrebbero non bastare i 160cv della versione piu' potente.
Anche la versione a gasolio, probabilmente prediletta dai grandi stradisti, sara' un po' in affanno rispetto ai motori della concorrenza da 2 litri con 150cv ed una buona dose di coppia in piu'.