No, scusa, ma per me il problema non è il prodotto in se, ma "l'ingombrantissimo Marchio" di cui si fregia.
E' tutto li il problema.
E' tutto li il problema.
la 500X ha un passo più corto e pesa meno, a parer mio la Sport con un motore più briosetto direbbe la sua....la Tonale sicuramente si comporterà in modo diverso, me la immagino sia più confortevole che più piantata a terra, poi ha dei motori più prestanti, ma la immagino anche meno agile, lo sapremo quando usciranno le prime prove sperando che qualche giornalista ci "racconti" le differenze con le cugine di pianale e con le concorrenti dirette.
P.S. avete visto il nuovo sterzo digitale della Lexus?
Che problema c'è. Stellantis deve fare auto, non Alfa Romeo, che è solo un brand con determinate caratteristiche.
Se non vengono rispettate, per quale motivo deve continuare ad esistere? Ha tanti marchi che può continuare a fare prodotto, senza rischiare che gli investimenti sottraggano quote agli altri brand.
La gente vuole quello che vuole. Qui si sta parlando di cosa gli si offre.
È chiaro se cambi il target della clientela cambi la platea.
Per me Tonale sarà un buon risultato commerciale, in termini di flotte soprattutto. Però più che i crucchi, cannibalizzerà Peugeot e jeep stessa. Io la vedo così.
Il paragone con Delta....se vogliamo prenderci per il naso fai pure. Infatti ricarrozziamo jeep...
Il pianale della Ritmo o della Tipo, certo, però con una piccola aggiunta ... come il 4x4 !!!
E poi sul Tonale con i McP:
vero che può esserci stata un'auto, o anche più di una, ma va detto che il problemino di quella geometria è la non perpendicolarità della ruota rispetto al telaio, ed ecco che se alziamo il telaio e le masse e portiamo i motori intorno ai 200 cv o sopra, certo che ci troviamo un pochetto in imbarazzo in certi curvoni o tornanti collinari.
In fondo è lo stesso "imbarazzo" che possono avere tante altre vetture del segmento C, premium comprese..........
A beh certo.Per Alfa oggi ci sono programmi che sembrano seri, secondo i quali si dovrebbe tornare a 5-6 modelli in gamma.
Poi se a uno non piacciono e non piaceranno, per vari motivi (e anche io penso che sarò tra costoro) basta non comprarle, che problema c'è.
Concordo ma secondo te con sospensioni "giuste" riuscirebbe di più a prendere si tedeschi???Che problema c'è. Stellantis deve fare auto, non Alfa Romeo, che è solo un brand con determinate caratteristiche.
Se non vengono rispettate, per quale motivo deve continuare ad esistere? Ha tanti marchi che può continuare a fare prodotto, senza rischiare che gli investimenti sottraggano quote agli altri brand.
La gente vuole quello che vuole. Qui si sta parlando di cosa gli si offre.
È chiaro se cambi il target della clientela cambi la platea.
Per me Tonale sarà un buon risultato commerciale, in termini di flotte soprattutto. Però più che i crucchi, cannibalizzerà Peugeot e jeep stessa. Io la vedo così.
.
Ovvio i francesi dovrebbero mettere in conto di vendere qualche "loro" 3008 "in meno.
Phev...e.non x4.Comunque la 3008 ibrida parte da 45.300 euro! La casa la considera super premium quindi...........
Lo dicevo qualche giorno fa, le consegne partono esattamente tra un mese, nessuna traccia di listino, configuratore sul sito, depliant ecc...Phev...e.non x4.
Cmq per i francesi peugeot generalista di alto livello non premiumm come vorrebbero posizionare alfa.
A proposito ancora niente listini, configurazione, prezzi, accessori e finora hanno prodotto solo un cerchio![]()
Concordo in tutto, però probabilmente con un certo ad, SE avrebbero fatto altre alfa sarebbero state sopra giulia, stelviona, gtv e mc20 prima alfa. Infatti i primi disegni del tonale sono di solo qualche mese prima di geneve 2019, alcuni ai tempi che a modena lavoricchiavano ancora per alfa non sapevano nulla del tonale prima della presentazione del prototipo post marchionne.Lo dicevo qualche giorno fa, le consegne partono esattamente tra un mese, nessuna traccia di listino, configuratore sul sito, depliant ecc...
E comunque rimango del parere che non doveva essere così quest'auto.
Hanno dovuto farla di fretta e furia sul pianale rimaneggiato fca perchè già alla presentazione del concept nel 2019 stavano per concretizzare il passaggio di proprietà(o fusione per gli amici di fca) con un altro gruppo(possibile renault sentendo i vaneggiamenti di Ghosn).
Ma poi è saltato tutto(complice anche la prematura dipartita di un certo ad) e rifarlo sulla piattaforma psa richiedeva tempistiche troppo dilatate per un brand che oggi rischia di sparire dal mercato globale viste le quote di mercato bassissime.
L'ultima figlia di fca, nel bene e nel male.
Al nord i noleggi sono le tipole prime che si vedranno per strada saranno noleggi, Ypsilon e 500 le ho viste per la prima volta a Taormina, tutte noleggi, poi pian piano cominciano a venderle ai privati (ma più si sale di categoria più questa utenza cala)
In realtà la 500X è un'auto decisamente diversa, anche se condivide diverse parti meccaniche.Comunque il medesimo telaio con i medesimi 4 McPherson , sulla piu' corta e leggera 500X si comporta egregiamente.
Mi aspetto che il lavoro di affinamento per la Tonale ne alzi il livello.
... tra un mesetto ne sapremo di piu'.
agricolo - 39 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa