156jtd.
0
75turboTP ha scritto:Diciamo che abbiamo perso Lancia,quasi totalmente,alfa romeo e' in coma irreversibile arese non c'e' piu' a pomigliano verrano assemblate le panda,autobianchi e innocenti sono ormai dimenticate e l'autodelta e' finita in inghilterra.....certo che li possiamo lasciare scoperti perche' anche se li coprono non le vendono e sara' sempre cosi' fiat e' considerata la migliore sulle piccole e vedera' bene solo quello con qualsiasi logo le rimarchiera' MITO ne e' la prova...ma e' stata anche la fine di alfa romeo come da me preannunciato e non perche' la mito e' una pessima auto ma perche' e' la dimostrazione che e' questo che fiat sa e vuole fare...non ci sono piu' fessi e quelli che lo sono stati non lo dimenticano.156jtd. ha scritto:wilderness ha scritto:Ragazzi, mi complimento...avete il dono di saper difendere l'indifendibile...
In questi anni In Fiat sono state fatte tante cose e rilanciati molti marchi. Si è persino acquisita una delle 3 sorelle americane.
Non vedo come non si possa rilanciare alfa romeo. Se vogliono lo possono fare anche a costo di metterci altri anni e restare scoperti in diversi segmenti per anni.
Marchionne questo l'ha capito,tu no, ma per fortuna e' lui che decide.....per fortuna fiat non ha messo le mani in Ferrari e questa la salviamo.
Io preferisco vedere il bicchiere mezzo pieno e dire che Marchionne inquesti SOLI 5 anni ha:
Recuperato Fiat Group da venditae fallimento.
Recuperato il marchio Fiat facendo rinascere la 500
Recuperato il marchio Abarth
Recuperato il marchio Maserati
Acquisito il gruppo Chrysler
Acquistato Zastava e stabilimento UAZ
...e non parliamo di motori e altro
Adesso arriva la parte forse piu dura; il rilancio Alfa.
La 8c è servita per rispolverare un po do immagine
La MiTo per fare numeri e cassa
Adesso tocca alla giulietta ma la strada imboccata mi sembra quella giusta.
Per la Giulia ci potrebbe essere anche la Tp grazie a Chrysler. Perche dovrebbe mollare tutto proprio ora?
Lancia non è morta e per quello che contava in EU nei suoi tempi d'oro forse non è stata neanche ridimensionata. Per le Corse e le versioni sportive ci sarà tempo piu avanti. Questo direi non è proprio il periodo ideale.