fpaol68
0
156jtd. ha scritto:fpaol68 ha scritto:156jtd. ha scritto:fpaol68 ha scritto:156jtd. ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:156jtd. ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:156jtd. ha scritto:Impariamo a valutare il prodotto per quello che è non per quello sembra o per quello da cui deriva o per ....
E' proprio quello che si sta facendo.
Speriamo,
ma vedo ancora troppi forumisti che piu che di meccanica o dati di test parlano di Alfiat , Fiatalfa e menate varie!!!
Ciao
Forse perchè si interessano di come sono fatte le auto sotto la pelle - oltre l'apparenza - come giustamente dici tu.
Difatti
La MiTo deriva dalla GP da cui deriva anche Abarth e insieme alla mini sono i punti di riferimento della categoria.
159/Brera e Spider che di Fiat hanno poco nulla sono criticatissime ma rimangono tra le auto piu divertenti da guidare
8c deriva da Maserati!!!
Gt è una 156 3p che ovviamente oggi è elogiata dai vecchi alfisti che però la criticavano nel suo periodo di commercializzazione. bahhh
Finalmente!!
159/Brera e spider che di Fiat hanno poco o nulla, sono tra le più divertenti da guidare.... ovvio lo hai ammesso, di Fiat hanno poco o nulla. Scondo me hanno troppo, cioè la TA, ma è verissimo sono le più divertenti da guidare, e se si legge la prova confronto su quattroruote di settembre, il collaudatore elogia il comportamento stradale della 159 attribuendone interamente il merito alle sospensioni ed al servosterzo idraulico, facendo alcune note invece allo sterzo della exeo ed al suo comportamento stradale.
Ora quali sembrano essere le intenzioni di Fiat per i futuri modelli:
pianali e sospensioni derivato dalla Bravo, con mcpherson e blink, servosterzo elettrico.
E si butta via un ottimo pianale, che invece basterebbe sono affinare e migliorare.
Forse non hai capito, ma quella frase è diretta a chi pensa , e ce ne sono molti, che la 159/Brera/Spider, abbiano il pianale di Vectra e Croma!!!
Per quel che mi riguarda il fatto hce Con fiat non abbiano nulla in comune poco importa perche guardo i risultati e niente altro. E del resto ho anche scritto della MiTo che invece utilizza il pianale della ottima FIAT GP dalla quale deriva anche Abarth.
infatti per quanto 159/brera i risultati parlano chiaro...
Infatti,
vuol dire che anche se una alfa ha un pianale proprio non è detto che poi abbia successo. la 159 aveva dei limiti nelle motorizzazioni e nel peso all'inizio oltre ad un'immagine alfa che sicuramente non le era favorevole e dimensione da segmento E.
Questi sono stati i problemi della 159 non l'hanno portata al successo!!!
Oggi questa vettur molto piu leggera e con nuovi motori oltre alle eccellenti doti stradali meriterebbe molto di piu ma l'immagine ormai fa la differenza.
Sono perfettamente d'accordo. E' per questo che ritengo un grossissimo errore abbandonare questo pianale, e soprattutto queste sospensioni per i futuri modelli. Credo che un moderato restyling, soprattutto gli interni, in aggiunta ai nuovi motori ed a una adeguata campagna promozionale potrebbero dare una nuova vita. E comunque vende più della serie 3 BMW, dati ufficiali quattroruote