156jtd.
0
BelliCapelli3 ha scritto:SediciValvole ha scritto:La Serie5 non mi sembra questo mostro di sportività eccelsa,diciamo semplicemente che è la più sportiva perchè non ha concorrenza.SZ. ha scritto:SediciValvole ha scritto:L'Alfetta? 4 ruotone,uno sterzo preciso e diretto,trazione posteriore,multilink e quadrilateri,motori benzina turbo dal 1750 in su,leggera,agile,spoglia,rumorosa,una macchina pronto corsa insomma!!! Poi deve rispettare i limiti di rumorosità,la si vuole comoda e il peso aumenta,la si vuole lussuosa e il peso aumenta,la si vuole sicura e imbottita di airbags e il peso aumenta,gli si devono far rispettari i paramentri del crash test e il peso aumenta,urto contro i pedoni e il frontale quello bello e aggressivo se ne va a quel paese,motori euro5 con bassi consumi e le prestazioni se ne vanno a quel paese,30 anni fa l'Alfetta la si poteva fare,adesso non più! In pratica è una macchina pronto corsa da usare solo in pista,ci sono troppe regole da rispettare adesso che sarebbe impossibile.
Chissà perchè ci sono tutti questi problemi nel "rifare" un'Alfetta, mentre la BMW serie 3 è stata rifatta una mezza dozzina di volte, e non si può certo dire che ogni modello nuovo sia meno prestante, meno bello, meno "aggressivo", meno sicuro per i pedoni del precedente...
Dai, questa argomentazione ci può stare giusto se si è un manager o un rivenditore di modelli del gruppozzo...
SZ
Beh, se pensi che pesa quanto una 159, ti fai già un'idea, senza neanche star a scendere tanto in dettagli su come è fatta. Le auto come l'Alfetta si possono fare. Non peseranoo 1200 kili, come una volta, ma si possono fare. Ma non Fiat, che non saprebbe nemmeno da dove cominciare.
Vorrei ricordarti che fanno parte del gruppo fiat anche Ferrari, Maserati e in alfa ci sono capolavori come la 8c