gitizetadue ha scritto:vecchioAlfista ha scritto:Su 4Ruote di questo mese, si parla espressamente di "...un inedita piattaforma, adatta ad ospitare vetture a trazione posteriore od integrale...", oltre ad un trafiletto sui nuovi propulsori specifici Alfa, che reputo uno splendido "manifesto" di ciò che deve essere fatto per riportare Alfa nel mondo dei "costruttori" di auto. Assolutamente necessario per porre le basi di un rilancio del marchio.
Quanto alle sinergie ed ai conti della serva, ovvio che le vostre perplessità sono le mie.
L'unica spiegazione (e sicuramente sarà così), è che i nuovi progetti Alfa (mi riferisco soprattutto a schemi e telaistica), saranno riproposti in quei brand yankee che possono condividere TP e soluzioni analoghe.
Per il resto, speriamo che Marchionne mantenga le promesse 8) :idea: :hunf: E ricordiamoci che non ha parlato solo di premium, ma proprio di TP e specificità motoristica e tecnica.
esatto, è stato detto mai più Alfa a TA
spero però che questo non significhi l'abbandono del segmento C berline.
E considerando che la BMW passerà alla TA proprio nel C non vedo quanto convenga ad Alfa fare l'opposto.
Li Giulietta deve continuare a presidiare il segmento anche con una TA e TI e una famiglia completa (Berlina SW Suv Coupe Spider e sedan).
Vedremo