156jtd105 ha scritto:
http://www.quattroruote.it/notizie/industria/alfa-romeo-ipotesi-giorgio-per-la-piattaforma-a-trazione-posteriore?comeFrom=forum_QRT
Il suo nome potrebbe essere Giorgio, forse con riferimento a Giorgio Pianta che da Team Manager fece soffrire i tedeschi vincendo con la 155 v6 ti il DTM in Germania.
Tra i commenti alla notizia c'è uno che ipotizza invece Giorgio Rimini e, tra i due, se l'intento è quello di creare qualcosa di premium, credo che, con tutto il rispetto per Pianta, non accosterebbero un nuovo progetto a qualcuno che volente o nolente ha avuto a che fare con una macchina che di premium aveva poco (basata sul pianale "Tipo" e soprattutto prima TA nel segmento D del biscione!). Questa è soltanto la mia chiave di lettura e invece magari nella mente di chi ha dato nome al progetto è proprio così!
Io però ho sempre paura che alla fine non si arrivi alla tanta agognata meta e, purtroppo certe cose mi confondono e non mi fanno ben sperare. Mi spiego: ieri pomeriggio al supermercato ho "sbirciato"

una rivista concorrente dove si parlava dei piani futuri del gruppo Fiat e i miei occhi hanno cercato velocemente dove si parlava di AR: ecco allora che leggo che la Giulia uscirà addirittura nella seconda metà del 2015 ma basata sulla piattaforma di Giulietta e della nuova Chrisler 200! Chi avrà ragione? Sono rimasti indietro quelli della rivista in causa oppure hanno avuto una soffiata dall'interno...
Mah, questa cosa del futuro dell'Alfa Romeo mi sembra sempre più "un indovinello avvolto in un mistero all'interno di un enigma" (cit. Winston Churchill). Se mai si arriverà a capo di qualcosa potranno pure scriverci un libro.