Certo che per sparare simili buffonate solo per denigrare una macchina che non piace esteticamente ce ne vuole di coraggio!
Andiamo a vedere i prezzi medi e gli allestimenti medi/motori della Mito rispetto alle segmento B generaliste?
qual è l'allestimento medio di una Gpunto? 1.2 benzina e 1.3mjet 75cv o la versione gpl, allestimento dynamic (e forse esagero anche). E quello di una Opel corsa? e di una 207? quali sono i prezzi medi di queste vetture, dopo lo sconto del concessionario?
Inoltre la mito è rimasta fino a Febbraio con un diesel 1.6 da 120cv (come il mio) con prezzi a partire da 21.000? e col 1.4 turbo da 155cv della Gpunto Abarth! di Gpunto Sport e Gpunto Abarth quante ne hanno venduto? e costano entrambe meno della Mito eh!
Cercate di guardare in faccia la realtà: l'Alfa ha introdotto una vettura d'accesso alla gamma, stilisticamente non piace a tutti ma ha una forte personalità ed è riconoscibilissima (e poi a me hanno fatto tutti i complimenti quando l'ho presa, dai diciottenni ai quarantenni, boh), ma soprattutto è la migliore, dinamicamente parlando, berlinetta non preparata del suo segmento, e basta.
La 159, per me bellissima, è oggettivamente la migliore del suo segmento? purtroppo no, quindi sputate la vostra frustrazione altrove, ma non sulla MiTo: lei il suo dovere lo fa eccome.