Il 1200 non c'entra niente, e' l'elettrico. E di roboante non c'e' nulla, e' normalissimo.... si ma quando si parla di coppia max abbiamo valori ben piu' bassi, che per il 1.2 PSA sono 230nm.
Questo dato di 1900nm e' fuori scala ed evidentemente si riferisce ad una misurazione particolare, quindi concordo con il roboante dato del marketing !!
E bravo. É cosi, il motore ha 27cv e 83nm, con un riduttore da 22,7 torna il roboante dato. Insomma il marketing al lavoro.
Ma si che ce li ha. Sono circa 190kg su una leva di 1 metro.Ho trovato ciò sul web: "Secondo quanto comunicato dalla Casa l’unità elettrica dietro è dotata di un riduttore che moltiplica la coppia fino a 1.900 Nm sulle ruote posteriori, massimizzando trazione e stabilità."
Ma non so cosa significa. 1.900 NM non li ha nemmeno una F.1. Ci sarà qualcosa tecnica che non capisco.
Ok ma quindi se un motore termico ha 230 n/m ?Ma qui son comunque 1900 è...(basso?)Ma si che ce li ha. Sono circa 190kg su una leva di 1 metro.
Un dato assolutamente reale, nonchè relativamente basso.
Ti immagini una leva di 1m di lunghezza? Ecco, ti tieni li con tutto il tuo peso (boh, facciamo 70kg) e generi una coppia di c.a. 700Nm.
1kg = 9,81N
Intendo basso per un'asse "elettrico".Ok ma quindi se un motore termico ha 230 n/m ?qui 1900?(basso?)
Ok ora ho capito..., comunque anche 1900 n/m non sono pochi applicati oltre al termico quindi...,si parla a spanne di 70/80 cv?Intendo basso per un'asse "elettrico".
Un buon diesel, così alla veloce, dovrebbe cacciare fuori sui 3500..
Comunque sia N×m, non N/m.
P.S. Edit, attriti non calcolati.
No, ne ha 29CV.Ok ora ho capito..., comunque anche 1900 n/m non sono pochi applicati oltre al termico quindi...,si parla a spanne di 70/80 cv?
Te ghe capio..Ok ora ho capito..., comunque anche 1900 n/m non sono pochi applicati oltre al termico quindi...,si parla a spanne di 70/80 cv?
Certo, quindi un motore termico da 160 cv quanti n/m ha?tu...Te ghe capio..
![]()
Io non ho mai sentito nessuno dichiarare livelli di coppia cosi' elevati, quindi di normale non c'e' nulla in questo dato.Il 1200 non c'entra niente, e' l'elettrico. E di roboante non c'e' nulla, e' normalissimo
Ma mi prendi per i fondelli?Certo, quindi un motore termico da 160 cv quanti n/m ha?tu...
Assolutamente, infatti era un complimento il mio; "E bravo" era nel senso di "bravo", giusto correct. Quando hai scritto riduttore mi si è accesa la lampadina.No, è fisica, funziona sempre così: è il motivo per cuii esistono i riduttori ed i cambi. Poi non mi pare che Alfa pubblicizzi 1900nm di coppia
Il dato corrisponde, ma nessuno dichiara robe del genere, soprattutto per via del rendimento (attriti). All'asse ovviamente ne verrebbero sensibilmente meno CV. Infatti non li dichiarano. (Mero gioco di marketing).Io non ho mai sentito nessuno dichiarare questi elevati livelli di coppia, quindi di non normale non c'e' nulla in questo dato.
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa