....soli per curiosita'....ma perche' confrontiamo mele con pere? Diesel e benzina? Una 156 1800 TS....da 140 cv che consumi aveva? Faceva i 18 km/l? Non credo proprio....ed allora di cosa stiamo parlando?Penso non abbia capito nulla del ragionamento.
Lo sintetizzo:
Se auto di trenta anni fa avevavo consumi simili a questa Pure tech; se consumavano come questa con cilindrate maggiori e frazionamenti maggiori e senza l'aiuto del motore elettrico, la tecnologia Peugeot di questa Pure Tech è davvero all'avanguardia, come si vorrebbe far ritenere?
Ora è chiaro!
Errata corrige:
L'Alfa 166 2.4 jtd unijet 110 KW a 90 KM/H, velocità di codice dell'epoca ed anche odierna per le strade statali percorreva 100 Km con 4,4 litri di gasolio, quasi 23Km/l.
Altra massa ed altro peso, come mai questa elettrificata non fa meglio e sta da quelle parti per consumi?
Ha una massa minore, un frazionamento minore, una cilindrata minore, l'aiuto del motore elettrico per 28 cv.
Evidentemente tutto questo non basta o la tecnologia non ha fatto i passi avanti che vorrebbero farci credere i sacerdoti del Pure Tech motore non Alfa Romeo, ma montato sotto questo cofano!
Spero di aver scritto con una sintassi chiara e soprattutto intellegibile.![]()
PS poi si confronta una berlina con un Suv...non capisco il senso, ma sicuramente e' un mio problema