ottovalvole ha scritto:e Jeep e Abarth dove li metti156jtd105 ha scritto:ottovalvole ha scritto:alla vendita non ci credo ma non vedo nessuna logica nemmeno sullo scorporo, e la sede legale? La lasciano in Italia o la portano all'estero? Non avrebbe senso creare una nuova società "AlfaRomeo" con sede legale italiana, semmai avrebbe senso "vendere" o meglio "spostare" la gestione dell'Alfa in america nel sottogruppo Chrysler.....bho ci vedo poco chiaro. Potrebbero venderla agli stranieri? non saprei....dovrebbero dedicare uno stabilimento interamente all'Alfa e probabilmente Cassino è il più indicato, dovrebbero creare del potenziale per aumentare il valore del marchio e vendere così del fumo ma ad un prezzo alto (il potenziale appunto) ed esiste solo un compratore disposto a cmomprare quel fumo....e a quel compratore farebbe piacere che la sede legale stia ovunque fuorchè in Italia. Aspettiamo giorno 6 che è meglio....ho giusto il tempo di comprare delle uova e dei pomodori....neanche glieli spendo i soldi dello spumante.
Tutto è possibile vendita compresa,
ma io penso più ad un polo sportivo o del lusso da quotare in borsa
156jtd105 ha scritto:ottovalvole ha scritto:e Jeep e Abarth dove li metti156jtd105 ha scritto:ottovalvole ha scritto:alla vendita non ci credo ma non vedo nessuna logica nemmeno sullo scorporo, e la sede legale? La lasciano in Italia o la portano all'estero? Non avrebbe senso creare una nuova società "AlfaRomeo" con sede legale italiana, semmai avrebbe senso "vendere" o meglio "spostare" la gestione dell'Alfa in america nel sottogruppo Chrysler.....bho ci vedo poco chiaro. Potrebbero venderla agli stranieri? non saprei....dovrebbero dedicare uno stabilimento interamente all'Alfa e probabilmente Cassino è il più indicato, dovrebbero creare del potenziale per aumentare il valore del marchio e vendere così del fumo ma ad un prezzo alto (il potenziale appunto) ed esiste solo un compratore disposto a cmomprare quel fumo....e a quel compratore farebbe piacere che la sede legale stia ovunque fuorchè in Italia. Aspettiamo giorno 6 che è meglio....ho giusto il tempo di comprare delle uova e dei pomodori....neanche glieli spendo i soldi dello spumante.
Jeep sicuramente in un teorico polo del lusso ci starebbe benissimo come ci sarebbe stata benissimo anche Lancia.
Abarth sarebbe più da polo sportivo.
Probabilmente vedrei più fattibile la prima soluzione con un polo premium ma senza Lancia.
Comunque questa potrebbe essere una soluzione soggetta a variazioni strada facendo.
In questo momento se c'è una cosa che non manca in FCA sono i marchi.
E da li si possono ottenere tutte le combinazioni di poli che si vuole![]()
156jtd105 ha scritto:ottovalvole ha scritto:e Jeep e Abarth dove li metti156jtd105 ha scritto:ottovalvole ha scritto:alla vendita non ci credo ma non vedo nessuna logica nemmeno sullo scorporo, e la sede legale? La lasciano in Italia o la portano all'estero? Non avrebbe senso creare una nuova società "AlfaRomeo" con sede legale italiana, semmai avrebbe senso "vendere" o meglio "spostare" la gestione dell'Alfa in america nel sottogruppo Chrysler.....bho ci vedo poco chiaro. Potrebbero venderla agli stranieri? non saprei....dovrebbero dedicare uno stabilimento interamente all'Alfa e probabilmente Cassino è il più indicato, dovrebbero creare del potenziale per aumentare il valore del marchio e vendere così del fumo ma ad un prezzo alto (il potenziale appunto) ed esiste solo un compratore disposto a cmomprare quel fumo....e a quel compratore farebbe piacere che la sede legale stia ovunque fuorchè in Italia. Aspettiamo giorno 6 che è meglio....ho giusto il tempo di comprare delle uova e dei pomodori....neanche glieli spendo i soldi dello spumante.
Jeep sicuramente in un teorico polo del lusso ci starebbe benissimo come ci sarebbe stata benissimo anche Lancia.
Abarth sarebbe più da polo sportivo.
Probabilmente vedrei più fattibile la prima soluzione con un polo premium ma senza Lancia.
Comunque questa potrebbe essere una soluzione soggetta a variazioni strada facendo.
In questo momento se c'è una cosa che non manca in FCA sono i marchi.
E da li si possono ottenere tutte le combinazioni di poli che si vuole![]()
Alla fine per una sede legale basta un solo appartamento, penso che ad Arese si trova un locale in affitto, anche un garage con un posto autogitizetadue ha scritto:ho messo Arese, la giusta sede per l'Anonima Lombarda Fabbrica Automobili
nicolapak ha scritto:... mette un 2 cilindri sotto il cofano della mito, così giusto per svilire ancor di più il marchio.
agricolo - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa