angelo0 ha scritto:..ma tu ce l hai con questa macchina o cé qualcosa d altro?Andrea83bg ha scritto:ml14 ha scritto:albo89 ha scritto:per gli altri guasti a me non sono capitati... ma lascia che ti dico una cosa: visto che avere un auto che non rompa assolutamente nulla e' ben difficile, preferisco di gran lunga dover sostituire cose come il blue e me che avere problemi sotto al cofano..
e definire un disastro un'auto per colpa di 2 specchietti, una presa accendisigari ed una maniglia credo che sia eccessivo...
avresti preferito avere la presa accendisigari funzionante per attaccarci il cellulare scarico, accenderlo, connetterlo al blu e me e chiamare il carroattrezzi perché ti e' partito il turbo ? non credo![]()
Scusa tanto, ma tu quando compri un'auto compri solo quello che sta sotto al cofano, o anche tutta la carrozzeria che c'è intorno, l'interno, gli accessori, i meccanismi? No, sai, perché se tu una Giulietta la pagassi nuova 7/8000 Euro, il discorso che fai sarebbe anche condivisibile, acquisti una buona meccanica e il resto, vada come vada, ma visto che una macchina la si paga e, come nel caso della Giulietta, la si paga anche soldi (non mi risulta che sia l'auto più economica a listino), non credo sia stratosferico pretendere che non abbia problemi.
Poi è anche vero che tutto perfetto non può essere, ma a me non pare nemmeno che il nostro amico abbia avuto poche noie. Oltretutto, va bene risolte in garanzia, salvo il discorso portiera, ma vuoi mettere anche avere la macchina continuamente in officina? A me pare sia, solo questa, una bella seccatura, pur se i difetti sono di poco conto, anche perché poi, se, esagero, devo portare l'auto in officina una volta al mese, che mi frega se la porto per gli specchi o per il turbo rotto? Sempre a piedi sono, non ti pare?
Entrando più nel discorso specifico, anche io con Alfa Romeo ho avuto situazioni simili, lassismo e pressappochismo da parte dell'assistenza, problemi trascinati per il lungo e poi lasciati irrisolti, discorsi del tipo "È vero, il difetto c'è, però è così, lasciamo stare non avessimo a peggiorare le cose!", o, roba ancora peggio, da più di una officina autorizzata, per cose di garanzia, mi sono sentito dire "Guardi, si rivolga dove ha comprato la macchina".
Ora, io riguardo l'auto, che per la cronaca è una 159 e non una Giulietta, non sono così negativo e non arrivo a dire che non consiglierei di acquistarla (sia perché ormai non la fanno più, sia perché comunque non ho avuto così tante noie, e poi per quanto ne so io, la 159 rispetto alla Giulietta, almeno a detta di chi ci lavorava, come livello qualitativo era un gradino sopra...), però che l'assistenza Alfa Romeo, finché ho avuto modo di averci a che fare, lasci parecchio a desiderare, questo lo dico tranquillamente. Tant'è che quando sono stato contattato dal call center Alfa Romeo che mi invitava a rivolgermi alla nuova concessionaria della mia città per l'assistenza, ho risposto gentilmente "No, grazie", aggiungendo anche che se il buongiorno si vedeva dal mattino, meglio 100 volte il mio meccanico di fiducia.
Ci sono case automobilistiche, almeno per la mia esperienza, che hanno ben altro atteggiamento col cliente: senza far nomi, su un'auto di casa mia, si è verificato un problema grosso due settimane dalla fine della garanzia, con una riparazione prevista da 800 Euro. Chiamando l'ispettore, il danno mi è costato 230 Euro, comprensivi di altri due anni di garanzia, perché loro stessi, nonostante non si potesse più fare, sono stati disponibili a venirmi incontro così. Quando ho chiesto quanto costasse estendere la garanzia della 159, dopo che mi è stato detto ho risposto "speriamo non si rompa mai nulla".
Su queste cose hanno da lavorarci....
E' esattamente questo che intendo... troppe noie, troppi problemi che non ti aspetti da una macchina pagata profumatamente... come dici tu (e come dicevo io), l' avessi pagata 10000? mi metto il cuore in pace, ho preso una macchina di basso costo e devo mettere in preventivo qualche carenza di qualità... ma questa mi è costata cara e mi aspettavo una qualità ma soprattutto una assistenza diversa...
Di fronte ai miei mille problemi ho ricevuto sempre la stessa risposta "vada in officina"... e io ripetevo "ci sono già stato 30 volte in officina"... e l' assistenza si limitava a dire "più di così non possiamo fare"... sono stato così esasperato a un certo punto che in modo molto arrogante, lo ammetto, sono arrivato a rispondere "ma perchè non mettete un disco che ripeta "la porti in officina" anzichè mettere degli operatori umani?"...
Ora non mi aspettavo delle scuse, non mi aspettavo mi regalassero necessariamente qualcosa... ma sicuramente mi aspettavo mi venissero incontro in qualche modo... non si è rotta la cinghia (114000km non sono pochi), non mi si sono usurati i freni... si è rotta la maniglia, in mano a mia sorella che ha 20 anni e non fa palestra... non è stato un uso errato o eccessivo, ma probabilmente un pezzo scadente che in qualche modo misterioso si è deteriorato a tal punto da lacerarsi... invece no, la risposta è che devo spendere 400? per una maniglia da 5?...
Fosse il primo problema mi incavolo comunque però vabbeh capita... ma dopo la lista che vi ho esposto, questo è l' ennesima situazione che fa capire che la macchina è nata male... mi aspettavo un trattamento diverso... oltre a una macchina diversa..![]()
Non ti seguo scusami, cosa intendi? io ce l' ho con questa macchina che si è rivelata essere di qualità scadente, secondo me vale un terzo di quello che l' ho pagata... e ce l' ho con l' assistenza alfa, purtroppo non in grado di fornire assistenza adeguata....