Bhè se vai a cercare i miei post a me si è rotta la cinghia .... Facciamo cambio ?Andrea83bg ha scritto:... mi si fosse rotta la cinghia e fosse stato l' unico problema in 4 anni lo accettavo...
Bhè se vai a cercare i miei post a me si è rotta la cinghia .... Facciamo cambio ?Andrea83bg ha scritto:... mi si fosse rotta la cinghia e fosse stato l' unico problema in 4 anni lo accettavo...
umbiBerto ha scritto:Bhè se vai a cercare i miei post a me si è rotta la cinghia .... Facciamo cambio ?Andrea83bg ha scritto:... mi si fosse rotta la cinghia e fosse stato l' unico problema in 4 anni lo accettavo...
Andrea83bg ha scritto:Buongiorno a tutti,
a seguito dell' ennesimo problema di una Alfa Romeo Giulietta vorrei segnalarvi la scarsa qualità della vettura, probabilmente del marchio per non parlare dell' assistenza clienti. Macchina di poco più di 4 anni, 114000 Km circa, di seguito l' elenco degli interventi che ho dovuto effettuare dal momento dell' acquisto:
...
angelo0 ha scritto:Qualche hanno fa avevamo un thread dove parlava di assistenza agli utenti alfa da parte di Alfa romeo. (Fiat) puoi immaginare che di piu erano del parere che Alfa ha un brutto rapporto ,non voglio farla lunga: Io allora scrissi il mio parere, che ancora oggi sono della stessa idea, che il vero problema sono le conce ,poco preparati a gestire i suoi clienti quando questi hanno bisogno di loro. Non puo essere che Alfa (Fiat) si comporti diversamente in Germania che in Italia, nel momento che ci sono dei problemi.Andrea83bg ha scritto:eugenio62 ha scritto:Ormai sembra che siamo obbligati dalle case a scegliere cosa sia meno peggio.....continui problemi di microaffidabilità o pistoni e cambi che saltano....che tristezza.
Viene voglia di abbandonare la "passione" ...lasciar perdere sia italiane che tedesche e puntare alle Jap.
Dici addirittura Jap?
Un mio amico ha un BMW... un giorno, appena preso, si è accorto che la cucitura di un poggia testa era completamente sfilacciata... ha portato la macchina in officina... morale della favola, gli hanno ordinato il pezzo, si sono presentati a casa, sostituito il pezzo danneggiato e si sono scusati per la situazione...
Questo è un trattamento... non voglio che mi portino i pezzi a casa, ma se hai consapevolezza che mi hai dato un prodotto scadente devi venirmi incontro in ogni modo possibile...
Vero che in Italia manca una certa cultura, quello di tirare al proprio sacco quando le cose sono chiare é inutile fare i furbi, divenda controproducente.
Diciamo che quel qualcuno é piu di qualcuno.Sicuramente Fiat non apparteneva al amrchio di un prodotto sicuro, oggi si é migliorata e lo si vede. Fatto é che se anche le conce che fanno parte di quel qualcuno, si ci mettono di mezzo a scontentare il cliente , le cose si metteranno ancora peggio per quel cliente che decide di scegliere Fiat non aiutanto nessuno.Essi hanno le possibilitá di reclamare é aggredire fiat pretendendo un prodotto migliore perché conoscono quali sono i difetti, il cliente puo farlo solo quando gli succede direttamente.SZ. ha scritto:angelo0 ha scritto:Qualche hanno fa avevamo un thread dove parlava di assistenza agli utenti alfa da parte di Alfa romeo. (Fiat) puoi immaginare che di piu erano del parere che Alfa ha un brutto rapporto ,non voglio farla lunga: Io allora scrissi il mio parere, che ancora oggi sono della stessa idea, che il vero problema sono le conce ,poco preparati a gestire i suoi clienti quando questi hanno bisogno di loro. Non puo essere che Alfa (Fiat) si comporti diversamente in Germania che in Italia, nel momento che ci sono dei problemi.Andrea83bg ha scritto:eugenio62 ha scritto:Ormai sembra che siamo obbligati dalle case a scegliere cosa sia meno peggio.....continui problemi di microaffidabilità o pistoni e cambi che saltano....che tristezza.
Viene voglia di abbandonare la "passione" ...lasciar perdere sia italiane che tedesche e puntare alle Jap.
Dici addirittura Jap?
Un mio amico ha un BMW... un giorno, appena preso, si è accorto che la cucitura di un poggia testa era completamente sfilacciata... ha portato la macchina in officina... morale della favola, gli hanno ordinato il pezzo, si sono presentati a casa, sostituito il pezzo danneggiato e si sono scusati per la situazione...
Questo è un trattamento... non voglio che mi portino i pezzi a casa, ma se hai consapevolezza che mi hai dato un prodotto scadente devi venirmi incontro in ogni modo possibile...
Vero che in Italia manca una certa cultura, quello di tirare al proprio sacco quando le cose sono chiare é inutile fare i furbi, divenda controproducente.
Ciao Angelo, mi trovi del tutto d'accordo. Io ho avuto un problema con il comando alzavetri lato guida della Giulietta. Ha smesso improvvisamente di funzionare, per combinazione con il finestrino mezzo abbassato. Fortunatamente ero in garanzia, e la concessionaria ha sostituito prontamente il pezzo, senza spendere un euro.
Possiamo anche ammettere che non tutti i concessionari sono attenti al cliente, e che qualcuno, magari anche di fronte ad un guasto evidente cerchi di scaricare il barile.
Ma il problema secondo me nasce prima: la fiat è sempre stata nota per segliere componenti e finiture di cartone: una miriade di particolari che si spaccano solo con un non nulla. E' il risultato di una mentalità del risparmio a tutti i costi, che alla fine scontenta sicuramente sia i clienti, sia i concessionari, i quali si trovano così nella situazione poco entusiasmante di rappresentare un marchio di qualità inferiore, oltre a doversi sobbarcare i costi di difetti a loro non imputabili. Il tutto magari per fare una differenza di prezzo di qualche centinaio di euro.
Secondo me è una cosa inaccettabile, soprattutto al giorno d'oggi, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Dovrebbe riflettere attentamente chi continua a fare grandi proclami e dice adesso arriviamo noi.
sz.
..Siamo alle solite, la tua conce fa fare a te il lavoro che dovrebbe fare essa,peccato!AlfaDelta ha scritto:ciao a tutti. Vorrei condividere con voi la mia esperienza con Giulietta 1.4Multiari 170cv.
41000 Km con 3 anni e mezzo di utilizzo. Stavo tornando a casa dopo aver lavato l'auto e sento un rumore a 2000 giri con relativa perdita di potenza. Porta l'auto in officina autorizzata per farla controllare. Il giorno dopo mi chiamano e mi confermano che è l'albero della turbina rotto. Preventivo:
71724561 turbocompressore ric. 906Eur
55224615 guarnizione tenuta 24Eur
55215972 tubo flessibile 120Eur
71753398 guarnizione tenuta 7,50Eur
71769772 bocchettone 4,47Eur
71769773 bocchettone 16Eur
71769771 guarnizione tenuta 10,88Eur
ovviamente poi c'è filtro olio, olio ,ecc..
chiamo infomore e mi chiedono la copia del documento dell'ultimo tagliando. Dopo una settimana si fanno sentire e mi confermano un -40% dei materiali elencati sopra... capisco che sia fuori garanzia però mi sembra anche uno sforzo del cavolo da parte di Alfa! voi che ne pensate? grazie! Ciao!
Andrea83bg ha scritto:...
Rido per non piangere... si accettano scommesse su quale sarà il prossimo pezzo a rompersi... magari il volante, chissà!
cuorern ha scritto:Andrea83bg ha scritto:...
Rido per non piangere... si accettano scommesse su quale sarà il prossimo pezzo a rompersi... magari il volante, chissà!
Ma no dai, grande e grosso com'è non si rompe, al massimo si spella (ma risolvi con dei guanti)!![]()
Non è come dici tu, per niente proprio!quadamage76 ha scritto:siccome l'affidabilità è definita in termini probabilistici, il discorso "fortuna" ha assolutamente un suo peso. Se si vogliono fare analisi serie sull'affidabilità di un mezzo, allora occorre avere dati statistici reali. Il fatto che uno dica: a me non ha mai dato problemi, oppure io con quell'auto non ne ho mai avuti, non serve a nulla. Su migliaia e migliaia di esemplari, una rottura non significa nulla. Ben diverso il caso delle rotture sistemartiche, come quella della maniglia portiera. Lì sì è un difetto di progettazione.
umbiBerto ha scritto:La differenza è che per un guasto serio devi portarcela col carro attrezzi .... per gli specchietti o il blue tooth ce la porti quando ti fa comodo in accordo con l'officina ..... si vede che non hai mai avuto problemi seri con le auto .....ml14 ha scritto:A me pare sia, solo questa, una bella seccatura, pur se i difetti sono di poco conto, anche perché poi, se, esagero, devo portare l'auto in officina una volta al mese, che mi frega se la porto per gli specchi o per il turbo rotto? Sempre a piedi sono, non ti pare?
....
cannoncino ha scritto:Forse non mi sono spiegato, ma la maniglia da sola NON si può cambiare! Bisogna cambiare tutto il pannello, anche se andate su EPER non esiste il ricambio per la maniglia, per risparmiare hanno fatto un tutt'uno.
albo89 ha scritto:quoto in toto.
le uniche2 volte in cui ho avuto bisogno di assistenza mentre ero ancora sotto garanzia, dall'officina ufficiale/conce ho ricevuto 0 aiuto, gente ottusa che se decide che un problema non c'e', non c'e' verso di far cambiare loro idea (la mia faceva parte di quelle che avevano il differenziale rumoroso, che veniva sostituito gratuitamente)
siccome il capo officine non ne aveva mei sentito parlare si e' rifiutato categoricamente di chiedere a torino.
la sera stessa ho spiegato il problema pubblicamente su twitter all'alfainfomotore.. alle 12 del giorno dopo mi han telefonato dicendomi che il giorno dopo il pezzo sarebbe gia' stato in officina e che avrebbero fatto pressioni perché mi fosse sostituito immediatamente, con tanto di scuse..
il meccanico, imbruttito, mi disse che lo martellarono per 2 giorni![]()
..
son casi come questo che mi fan pensare che il mercio c'e' , ed e' nelle officine/conce..
AlfaDelta ha scritto:ciao a tutti. Vorrei condividere con voi la mia esperienza con Giulietta 1.4Multiari 170cv.
41000 Km con 3 anni e mezzo di utilizzo. Stavo tornando a casa dopo aver lavato l'auto e sento un rumore a 2000 giri con relativa perdita di potenza. Porta l'auto in officina autorizzata per farla controllare. Il giorno dopo mi chiamano e mi confermano che è l'albero della turbina rotto. Preventivo:
71724561 turbocompressore ric. 906Eur
55224615 guarnizione tenuta 24Eur
55215972 tubo flessibile 120Eur
71753398 guarnizione tenuta 7,50Eur
71769772 bocchettone 4,47Eur
71769773 bocchettone 16Eur
71769771 guarnizione tenuta 10,88Eur
ovviamente poi c'è filtro olio, olio ,ecc..
chiamo infomore e mi chiedono la copia del documento dell'ultimo tagliando. Dopo una settimana si fanno sentire e mi confermano un -40% dei materiali elencati sopra... capisco che sia fuori garanzia però mi sembra anche uno sforzo del cavolo da parte di Alfa! voi che ne pensate? grazie! Ciao!
Ciao, mi dispiace per i tuoi problemi. I difetti li possono avere tutte le auto di tutte le marche.. è l'assistenza che fa la differenza e qui la FIAT perché alfa è un brand non certo un'azienda. Cmq non abbandonerei il marchio, si spera che migliorino i servizi. Oggi cavolate del genere non si possono più fare, il mercato dell'auto va come va. Spero lo capiscano.chepallerossi! ha scritto:i vari problemi - risolti in garanzia - non sono certo bastanti per pretendere la sostituzione dell'auto. o credi che basti un problema software piuttosto che un cavo elettrico tranciato per farsi cambiare l'auto?angelo0 ha scritto:non hai mai pensato di metterci un avvocato e farti cambiare la macchina invece di aspettare 4 anni?
il problema grave è la maniglia, dato che non è una rottura occasionale ma un difetto conclamato di quest'auto (ci si faccia un giro su un forum alfa per farsi un'idea) ma alfa si limita a sostituire i pannelli, che a quanto pare son pure di difficile reperimento da tanta richiesta che c'è, anziché risolvere il problema modificando il pezzo o rivedendo il meccanismo.
e questo la dice lunga su quanto sia ancora lontana quest'azienda dagli standard che dovrebbe avere per meritarsi la fiducia dei clienti.
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 3 ore fa