fpaol68
0
156jtd. ha scritto:75turboTP ha scritto:Tu continua e io te lo ripeto....Porsche ha il motore posteriore a sbalzo e trazione posteriore le ruote anteriori oltre ad avere un carico basso devono solo dare direzionalita' su una Ta con motore a sbalzo il lavoro delle sospensioni anteriori non e' minimamente paragonabile a quello di una tp......non confrontare banane e lamponi.156jtd. ha scritto:e Porsche?75turboTP ha scritto:156jtd. ha scritto:wilderness ha scritto:mikuni ha scritto:Si potrebbe fare una sintesi di pregi e difetti di quadrilateri e e McP?
Finora ho capito questo:
QUADRILATERI: miglior guidabilità e precisione, maggior peso e maggiori costi
McP: minor precisione di guida (quanto meno?), maggior comfort, minor peso e minori costi.
C'è dell'altro?
Il McP in realtà permette meno confort...è più corretto ragionare in termini di compromesso handling/comfort....un quadrilatero ti permette un miglior compromesso handling/comfort di un McPherson...
quale McP ?
Quello della Panda-Punto -Bravo-149-polo-golf-mito-doblo'-155-145-146-........e tutte le piccoline macchinine e la totalita' delle fiat come lo e' la 149.
come vedi è un insieme di cose che fanno ottimo un progetto e non un singolo componente. Parliano di Porsche (50mila euro in su) e parliamo di McP. Perche il rsto è fatto con iltelligenza. Stesso discorso vale per le Alfa Giulietta e MiTo almeno vedendo la documentazione uscita recentemente.
La Mito, porsche e altro non c'entrano. Stiamo parlando delle sospensione della Giulietta, e della occasione mancata di fare qualcosa di esclusivo continuando ad impiegare le sospensioni (anteriori) della 147.
PS
Tra l'altro ancora aspetto la tua risposta.
Che credo mai arriverà perchè tecnicamente non può esserci