Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Romeo Giulietta 2010-2020

Alfa Romeo Giulietta 2010-2020 | Pagina 20 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.409
    Piaciuto:
    605
    Gusti personali, ma per estetica preferisco di gran lunga ancora la Giulietta. Poi io voglio motorizzazioni benzina. Mi sembra che il miglior motore per i30n sia il 1.0 turbo 3 cilindri e a prestazioni resta indietro. Certamente è un'auto valida e consumerà meno, ma poi chiavi in mano pensi te la diano al prezzo della Giulietta?
     
  2. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.409
    Piaciuto:
    605
    Ho controllato meglio sulla i30. C'è anche la versione Fastback con motore 1.4 turbo 4 cilindri 140cv. In questo caso il motore ha meno coppia del 1.4 tb-120cv ma potrebbe piacermi. Resta il discorso linea e prezzo chiavi in mano. Tra l'altro questa versione coi suoi 446 cm la reputo troppo lunga.
     
  3. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    La mia Giulietta ha 10 anni e non la vedo vecchia estetica ancora identificativa e si guida benissimo, ma visto che voglio un'auto con qualche adas, led e magari almeno mhev non la ri-comprerei.
    Però per chi ad esempio non interessano adas e tecnologie da anni 10/20 e non da anni 00 e magari arriva da una macchina di segmento inferiore giulietta rimane un ottimo acquisto con gli sconti fine serie.
    Alcune C attuali cmq non sono affatto brutte, ma finora nessuna mi convince in pieno, esempio mz3 estetica identificativa, pieno di accessori/adas, aria premiumm, prezzi ok... Ma alla fine poco pratica, fiacca e non gran guida.
    Per quanto riguarda forze dell'ordine farebbe piacere vedere solo fca nei segmenti dove è possibile esempio giulietta/leon, ma so che ai tempi canadesi non era nelle priorità di fca di fare buoni prezzi allo stato italiano... A cui tra l'altro nemmeno pagano le tasse ma chiedono prestiti..
     
    Ultima modifica: 6 Giugno 2020
  4. Head

    Head

    Iscritto:
    1318158203
    Messaggi:
    1.191
    Piaciuto:
    430
    letto le prove di BMW serie 2 GC su Quattroruote a TA .. ha preso 3 stelle nelle voci dinamica di guida e sterzo. All’epoca Giulietta ha preso 5 stelle. Anche la nuova serie 3 ha preso 3 stelle nel comportamento.
     
  5. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    E quindi?
    I riferimenti di handling del segmento giulietta insieme alla vecchia alfa rimangono la focus e la I30 in versione N, poi sotto le varie audi/seat/vw mqb nelle versioni non base e dicono che anche 308 ben assettata non sia male cosa che fa ben sperare per il futuro di alfa.
    Bmw sr1 è la peggiore del segmento carissima, estetica con proporzioni di segmento B di 15 anni fa, non si guida bene, pessimi i 3 cilindri che sono i motori che vendono, si salva solo come sempre ottimo 2000 diesel e stavolta gli interni sono ok.
    Sr1-sr2 a TA hanno preso 3 stelle di comportamento come sr3 a TP per motivazioni un pò diverse:):)
     
    Ultima modifica: 6 Giugno 2020
  6. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.865
    Piaciuto:
    2.753
    no non sei l'unico, anche a me piace parecchio e se non ci fosse stato il covid probabilmente quest'anno ne avrei cercata una usata. Sono un Lancista e mi piace parecchio la Delta però dovendo affrontare una spesa e tenuto conto che la terrei parecchi anni preferisco una macchina più fresca e la Giulietta mi piace parecchio, specie con le minigonne (che avrei fatto montare successivamente) unica licenza.
     
  7. Head

    Head

    Iscritto:
    1318158203
    Messaggi:
    1.191
    Piaciuto:
    430
    quindi che BMW in generale non è più il riferimento ed escludendo le coupé, sono tutte brutte

    di quelle che hai citato nessuna ha preso 5 stelle ...
     
    Ultima modifica: 6 Giugno 2020
  8. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Bmw riferimenti di cosa?:):)anche sr1 a tp non mi pare abbia mai avuto 5 stelle come handling.....
    5 stelle mi sa che adesso nel C non lo prende nessuna macchina.
     
  9. Head

    Head

    Iscritto:
    1318158203
    Messaggi:
    1.191
    Piaciuto:
    430
    Audi con mqb prese 4 stelle nel 2012 (Giulietta prese 5 stelle)
     
  10. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.865
    Piaciuto:
    2.753
    bisogna fare un distinguo, si parla di versioni commerciali (tipo il classico 1.6 2.0 turbordiesel) o delle versioni di punta? Perchè un conto è un 2.0 appunto turbodiesel a trazione anteriore un conto è la versione di punta della stessa vettura con oltre 300cv e trazione integrale adattata....e la Giulietta non ha mai avuto una meccanica paragonabile alla RS3 o alla M1 o alla AMG.
     
    A LA MAGA piace questo elemento.
  11. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.409
    Piaciuto:
    605
    Mi ripeto: ho una 1.4 TB 120cv dal 01/2012, quindi una versione my2010 euro5. E' nero pastello, in un semplicissimo allestimento Progression con cerchi in lega da 16", fendinebbia, radio/cd, volante in pelle con comandi radio, bracciolo.
    Beh, tornassi al 2012 la ricomprerei esattamente uguale, non una ma 100 volte nonostante qualche difettuccio. Ho trovato tanta sostanza, mi piace ancora per design, ma sopratttuto per come va e per come mi fa sentire.

    Non la sostituirei con quella attuale. Preferisco il design radio/cd+tasti a bilanciere a quel display. Soprattutto mal digerirei ritrovarmi il 1.4 TB-120cv un po' castrato causa adeguamento normativa euro6.

    Le alternative? Ai miei gusti non sono belle, non ballano o ballano poco.
    Ma hanno gli ADAS! Non vorrei mani dispositivi che si sostituiscono alla guida del conducente.
    E l'infotainment? Lo reputo secondario. L'intrattenimento ce l'ho a casa con lucine, Playstation e impianto audio. Quando guido la mia radio di solito è spenta perché adoro sentire questo rombetto:



    Succederebbe altrettanto coi modernissimi tre cilindri? Mmmm...

    Pertanto al momento mi tengo volentieri la mia. Fossi costretto improvvisamente a cambiarla molto probabilmente comprerei l'attuale Giulietta. Balla un po' meno, ma almeno è ancora bella e per di più di questi tempi costa anche molto poco.
     
    A Il_Mago_Di_Oz piace questo elemento.
  12. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Ultime prove mqb vw/seat /audi 2020 4,5 stelle handling, ultima prova di giulietta era nel 2016 16 jtdm tct 4,5 stelle handling. Poi si sa che la mezza stella in più per il gruppo vw quattroruote la mette sempre:)
     
    Ultima modifica: 6 Giugno 2020
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    No, la i30N monta un 2.0 turbobenzina da 250-275 cv. Forse l'hai confusa con la i10, che è una segmento A, o la i20 che è una B.

    Comunque ripeto, restando IT, la Giulietta piace ancora anche a me, non mi piacciono molto le attuali motorizzazioni, che non superano i 120 cv (tranne la TD TCT Veloce che ne ha 170, ma non mi piacciono i diesel).
     
  14. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.409
    Piaciuto:
    605
    Infatti mi ero corretto nel messaggio successivo. Più che altro mi ero limitato alla i30 standard (1.0 120cv) e successivamente alla i30 Fastback (1.4 140cv). Della N sinceramente ignoravo l'esistenza, ma per le mie esigenze un 2.0 turbo è eccessivo. Comunque sia si tratta di ben altra (e alta) fascia di prezzi rispetto alla Giulietta scontata di cui si argomentava.
     
  15. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.091
    Piaciuto:
    1.047
    concordo,
    anche se mi sono divertito un paio di anni fa per una settimana con la veloce da 240 cavalli
    (che mi pare ormai fuori listino) e posso dirti che era tanta roba
     

Condividi questa Pagina