aamyyy
0
controilbanditismo ha scritto:aamyyy ha scritto:Parlando di prove di quattroruote, non dimentichiamoci che la Giulietta ha preso più stelle della Golf, la quale aveva ottenuto un punteggio maggiore rispetto all'Astra, quindi....
Su "Auto" la Golf vince di tre punti sulla Giulietta che. a sua volta, vince di un paio sull'Astra, penalizzata come al solito da cambio automatico.
Chissà perchè la provano sempre cosi'... visto che gli costa almeno 3-4 punti alle voci: accelerazione, cambio e consumi. Mentre ne recupera al massimo 1 alla voce ripresa.
Sempre per la precisione, che latita quando c'è di mezzo chi ragiona per partito preso, il tutto è cominciato con la levata di scudi di 156jtd verso chi contestava (io) il prezzo della Giulietta: "cosa propone la concorrenza sui 140cv e a che prezzo? "
Beh, la risposta è che l'Astra 160CV (NON 140 come la Giulietta) costa di MENO ed offre di più.
Che poi a te l'Astra non piaccia non cambia nulla.
Va bene!
Allora, vorrà dire che, se ci si trovasse nella necessità di una macchina di questo tipo, tu comprerai l'Astra e io (e 156jtd) la Giulietta.
Personalmente io non prenderei l'Astra neanche se costasse la metà.
Se tu invece vuoi l'auto che ha il costo al cavallo inferiore e hai verificato che l'Astra è la migliore, comprala! Anzi, ti consiglio di attaccare un bell'adesivo sul portellone con scritto che l'Astra ha 160 cv, mentre la Giulietta 140.
Io, sinceramente, compro la macchina che più mi piace, anche se non è la più conveniente in assoluto: per darti un'idea, la Giulietta che sto valutando sfiora i 33000 euro e non avrei problemi a spendere 1700 euro in più se volessi 170 cv, ma non mi interessano. L'altra macchina su cui sono indeciso è la GLK che ha "solo" 143 cv e costa quasi 40000 euro. Questo per dimostrarti che non tutti guardiamo le stesse cose in un'auto e poi ognuno ha i propri gusti. A me la Giulietta piace un casino, l'Astra per niente; ma non mi meraviglierei se per te fosse il contrario; semplicemente mi dà fastidio sentir dire, con toni assoluti, che la Giulietta è uno schifo in confronto alle rivali. Tra l'altro le prove delle varie riviste hanno rilevato una quasi equivalenza tra la Giulietta e la miglior concorrenza (anzi, quattroruote la valuta addirittura un pochino meglio).
Insomma, oggettivamente si equivalgono, soggettivamente ognuno la pensa come vuole. Però è infantile criticare qualcosa senza motivazione. E poi dovremmo essere fieri ed orgogliosi se un prodotto italiano dovesse eccellere, invece sembra che a qualcuno dia fastidio... Questo proprio non lo capisco...