156jtd. ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Si 156, è una panzana colossale.156jtd. ha scritto:Panzana non credo proprio visto che io stesso ho assistito a serie3 in difficolta sulla neve alla ripartenza dal semaforo. Probabilmente l'uomo al volante era particolarmente incapace visto che ogni volta che la coda si muoveva lui era in chiarissima difficolta ma questa è la tp.
Inoltre la BMW stessa elogia il miglior comportamento delle versioni Ti della serie 3 nei confronti delle versioni Tp della stessa; e lo fa in uno spot televisivo e non a casa del sciur Bmw.
Cosa aveva sotto quel biemme? delle 225 o anche più e magari con 2 mm di battistrada? io ho visto un paio di anni fa un Tuareg 5.0 Tdi con dei gommoni grossi così e meno di un mm di battistrada, perfino fuorilegge (ce ne vuole con il ridicolo limite di 1.6 mm): chiaro che su neve nemmeno si muove, devo dedurne che tutti i Tuareg non si muovano su neve?
E quando vado in montagna è la fata Turchina che mi porta? E cometone con la Fata Turchina ci ha dovuto fare l'abbonamento?
Parlami dello spot Bmw relativo alla serie3 Ti.
E' una panzanata anche quella?
156jtd. ha scritto:Parlami dello spot Bmw relativo alla serie3 Ti.
BelliCapelli3 ha scritto:156jtd. ha scritto:Parlami dello spot Bmw relativo alla serie3 Ti.
Uno spot è uno spot, e deve trovare un argomento di vendita per un prodotto, per quanto parziale o ambiguo esso sia: basta che faccia presa, soprattutto sul cliente meno competente. A quanto pare con te fa subito presa.
Quando Alfa deve vendere le sue integrali ( anche se ormai ha smantellato anche quelle ), usa esattamente gli stessi argomenti. Cosa ne concludi?
Cometa Rossa ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:156jtd. ha scritto:Parlami dello spot Bmw relativo alla serie3 Ti.
Uno spot è uno spot, e deve trovare un argomento di vendita per un prodotto, per quanto parziale o ambiguo esso sia: basta che faccia presa, soprattutto sul cliente meno competente. A quanto pare con te fa subito presa.
Quando Alfa deve vendere le sue integrali ( anche se ormai ha smantellato anche quelle ), usa esattamente gli stessi argomenti. Cosa ne concludi?
Gliel'ho già detto io, ma fa finta di nulla ("alzate i vostri standard", era il motto dello spot Alfa inerente la 156 crosswagon sulla neve)
Vanguard ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:Vanguard ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:la serie3, in determinate condizioni atmosferiche sta in strada solo grazie all'elettronica e può essere pericolosa in mano a gente inesperta, allora da ridire ci trovo molto, perchè quanto affermato è una panzana colossale. Tutto qui![]()
Non é per niente una panzana..
Fonte?
Fonte.. quale quelle delle acque minerali....
Tu saprai guidare bene oltre la media....ma non puoi pretendere queste doti da tutti che girano con una TP.
BelliCapelli3 ha scritto:156jtd. ha scritto:Parlami dello spot Bmw relativo alla serie3 Ti.
Vanguard ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:Vanguard ha scritto:Fonte.. quale quelle delle acque minerali....
Tu saprai guidare bene oltre la media....ma non puoi pretendere queste doti da tutti che girano con una TP.
Ma figurati! Sono un guidatore normalissimo, magari pure sotto la media; però sto attento a cosa guido e mi regolo di conseguenza![]()
Ma oggi giorno regolarsi alla guida é una cosa non facile per molti.
uhmm ... 3er Ti a casa mia significa E46 3 porte156jtd. ha scritto:Parlami dello spot Bmw relativo alla serie3 Ti.
BelliCapelli3 ha scritto:Quindi la TP non ha nessun motivo per svantaggiare chi voglia guidare sulla neve. Ed infatti non lo fa. Gli elementi che pregiudicano questo tipo di trazione sono diversi: il peso e le gomme.
Se si eccettua la serie 1, una mosca bianca senza concorrenza, sarà evidente che tutte le trazioni posteriori del mondo vanno dal segmento D in sù: ovvero dai 1500Kg ca. in su: sono auto pesanti. Non solo, siccome sono a trazione posteriore le auto mediamente più sportiveggianti del parco circolante, se ne evince che la maggior parte di esse avrà poi una gommatura conseguente, dai 225 in sù, con cerchi dal 17" in sù.
In sostanza, e magari senza farci subito caso, se prendiamo a discrimine il tipo di trazione, ad un certo punto avremo il campo diviso fra una schiera di auto piccole - Panda, Punto, Golf da una parte, ed una quantità di auto grandi e generosamente gommate dall'altra ( da 3er, classe C, in sù fino a 5er, classe E ecc... ).
Cosa c'entra? Beh, se ancora vi sfugge, provate a prendere una Punto, o una Golf, metterle 500 kili di zavorra e delle belle gomme 245/40 18 estive, come le mie, magari anche un po' consumate, portatela su un dito di neve, e poi ci facciamo due risate.
Il discrimine non è certo la trazione, ma gomme e peso.
La prova del nove? Molti di quelli che sin qui hanno sostenuto di aver visto in difficoltà le trazioni posteriori, hanno riportato di aver visto in crisi anche i grossi Suv, come Touareg o x5. Bene, Touareg ed altri suvvoni non sono TP: hanno sistemi di trazione integrale permanente fra i più sofisticati disponibili. Allora perchè si piantano su un dito di neve? Perchè mediamente viaggiano su ruote 285/40 20" estive. Oltre a pesare anche un paio di tonnellate abbondanti.
Detto questo, io alla mia tp ed alle mie gomme non rinuncio. Sulla neve non ci vado quasi mai, quella volta che vi vado, invernali da 17" o catene. E quando ho su quelle, poi magari si può fare qualche prova. A me va bene un'auto godibile e specializzata su strada, da attrezzare adeguatamente prima di andare su neve.- Se qualcuno qui crede di avere una all terrain solo perchè la Punto di famiglia ancora si muove con un dito di neve, beh.....basta aspettare che le dita diventino due, e poi si ride, perchè io metto le invernali e col mio cassonwagon da 1 tonnellata e 7 e tutta la trazione posteriore, gli giro intorno 3 volte e poi gli passo sulle orecchie.
P.S. ESP ed ASR su neve di solito si staccano, perchè aiutano gran poco, anzi.
Non ho difficoltà a crederti, oltre a tutto l'enorme coppia di un turbodiesel non è di aiuto in questi casi; e pensare che stiamo parlando di "banali" 225/17", figurarsi che accadrebbe con misure superiori ...fpaol68 ha scritto:Vorrei volentieri farvi provare il comportamento della mia Brera 2.4 jtdm a TA gomme da 17 225 sulla neve, basta un fiocco e una leggerissima salita che rimani bello fermo senza muoverti!!!!
75turboTP ha scritto:156jtd. ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Si 156, è una panzana colossale.156jtd. ha scritto:Panzana non credo proprio visto che io stesso ho assistito a serie3 in difficolta sulla neve alla ripartenza dal semaforo. Probabilmente l'uomo al volante era particolarmente incapace visto che ogni volta che la coda si muoveva lui era in chiarissima difficolta ma questa è la tp.
Inoltre la BMW stessa elogia il miglior comportamento delle versioni Ti della serie 3 nei confronti delle versioni Tp della stessa; e lo fa in uno spot televisivo e non a casa del sciur Bmw.
Cosa aveva sotto quel biemme? delle 225 o anche più e magari con 2 mm di battistrada? io ho visto un paio di anni fa un Tuareg 5.0 Tdi con dei gommoni grossi così e meno di un mm di battistrada, perfino fuorilegge (ce ne vuole con il ridicolo limite di 1.6 mm): chiaro che su neve nemmeno si muove, devo dedurne che tutti i Tuareg non si muovano su neve?
E quando vado in montagna è la fata Turchina che mi porta? E cometone con la Fata Turchina ci ha dovuto fare l'abbonamento?
Parlami dello spot Bmw relativo alla serie3 Ti.
Mentre tu ragioni con spot,pubblicita'.comunicati stampa sponsorizzati..... NOI le auto le guidiamo e le proviamo.....anche quelle che hanno la TP e quelle che hanno piu' di 160 CAVALLIsia TA-TI-TP.
Te l'abbiamo spiegato, ed abbiamo chiesto spiegazioni sull'omologo spot dell'Alfa Romeo.156jtd. ha scritto:Credo che in Bmw ne sappiano piu di te e di me messi assieme ti pare?
Poi se tu credi di essere l'unico ad avere il dono della conoscenza ... a beh allora mi inchino umilmente. Cmq nessuno mi ha ancora spiegato il perche di quello spot. Saranno masochisti in BMW?
|Mauro65| ha scritto:uhmm ... 3er Ti a casa mia significa E46 3 porte156jtd. ha scritto:Parlami dello spot Bmw relativo alla serie3 Ti.
ma forse tu indendevi la 3er xdrive, ovvero la trazione xdrive
appare evidente che 4x4 è meglio di 2x4: io l'xdrive l'ho provato su neve, a fondo, e ti posso dire che se già con la Tp faccio l'hooligan, con l'xdrive divento peggio di Attila![]()
AKA_Zinzanbr - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa