156jtd.
0
_enzo ha scritto:Il problema della TI derivata da una TA con motore trasversale (vedasi 159) è che occupa spazio come una tp/ti (l'albero di trasmissione lo devi far passare, ma perdi in rendimento e infatti se uno prova una 159 3,2 Q4 si accorge che a terra arriva gran poco.156jtd. ha scritto:diciamo che la Ta e la Ti hanno dei limiti che però continuano ad alzarsi e come dici anche tu, arriveranno (la TI in particolare) ad un punto che andranno a eguagliare la Tp.
Con la diffusione dell'ibrido a cui assisteremo a breve (la prima è la Peugeot 300 hybrid4) questo problema si ridure in quanto la trazione integrale la si realizza con un motore elettrico. Così si ha l'abitabilità di una trazione anteriore con motore trasversale e la qualità di guida di una trazione integrale (magari con anche più peso dietro visto che le batterie da qualche parte le devi pur mettere).
Dipende a che Giulia intendi, se pensi ad un'erede della 156 (quindi sui 4,55 metri) io penso che sia valida la TA con motore trasversale (e avrei colto l'occasione dell'ibrido 4x4...ma ormai il treno si è perso con il C-Evo).156jtd. ha scritto:Cmq per la Giulia la Tp sarebbe troppo. Vedo meglio la Ti e la Ta.
Se invece la si pensa come segmento D alto e motori anche potenti penso che sia giusto la trazione posteriore/integrale con magari qualche plus tecnico come disporre il motore dietro l'asse anteriore.
Ora, però, il tempo e i soldi non ci sono quindi opterei per una veloce, leggera e maneggevole erede della 156 e in futuro porre le basi per completare l'offerta con una Giulia più grande tp/ti che magari affianchi per qualche anno questa erede della 156.
se il motore ibrido portaquesti vantaggi non vedo l'ora che arrivi.
io ho una 156 e se la Giulia fosse "un'erede della 156" non potrei che esserne contento. Poi come dici tu se piu avanti arriva l'ibrido diventa inutile tornare alla Tp su questo segmento.
Grazie per le spiegazioni molto precise.