PierUgoMaria1 ha scritto:
U2511 ha scritto:
cuorern ha scritto:
Ma nessuno ha fatto caso a questo passaggio del comunicato del buon HW?
...a wagon will join the range in the future but only when...
Al che si torna al discorso dei bilanci.
Due ipotesi:
Ipotesi 1) Non c'hanno più una lira, hanno raschiato il fondo del salvadanaio ... (non è che che una variante sw costi una barcata di soldi in più)
Insomma, hanno già deciso che qui da noi ne venderanno davvero poche... Le serie3, a4, classeC che si vedono in giro (ma non solo, anche Citroen, Ford e chi più ne ha...) son quasi tutte SW, di berline ne girano poche, molto poche...
In Francia e Germania, a "occhiometro", la situazione va un filo meglio ma non è che sia diametralmente opposta...
E' davvero un'auto così smaccatamente indirizzata al mercato USA/Cina (che si sa predilige le berline)?
Ipotesi 2) hanno gettato la spugna in partenza ...
Se apri il salvadanaio per fare un prodotto per l'europa, per come é il trend qui da noi, prima fai la familiare, poi casomai fai la berlina. Se fai il contrario ripeti la strada scelta per la 300c: oculata solo se vuoi rimanere in Usa, infatti la 300 é prontamente sparita dall'europa.
Pierugo, questa è forzatissima ( prima fai la familiare, poi casomai fai la berlina). Cioè l'Alfa dopo 30 anni ritorna con una seg D a TP e me la presentano prima familiare!!!!?
Comprendo la tua provocazione, che commercialmente ha delle basi, ma da un punto di vista di marketing, immagine, ritorno in (speriamo) grande stile nel segmento D, "bridge" con la grande storia del passato, l'Alfa è prima di tutto berlina e coupè. Le varianti che verranno (sia SUV o SW) rispondono ad una logica di allineamento con i tempi, con la concorrenza.
Il primo impatto dovrà essere in qualche modo "emotivo" e subito dopo dovrà essere sostenuto da qualità tangibili e sostengo costante del prodotto con introduzione di varianti, versioni speciali, aggiornamenti, cadenza appropriata di campagne promozionali etc
Comunque so bene di affermare cose, che hai dimostrato di conoscere ampiamente.