Maxetto883 ha scritto:Sinceramente che sia sparito il cetro stile vuol dire poco.transaxle73 ha scritto:Possibile che con un passato così glorioso si debbano inseguire i tedeschi, i giapponesi e i coreani?
Sarà un caso che l'Alfa ha smarrito la bussola anche sul versante stilistico da quando hanno soppresso il Centro Stile, che guarda caso era di fianco al Museo?
Mi spiego: se ci fosse il centro stile ci lavorerebbero gli stessi stilisti di 30/40 anni fa? NO
Ci lavorerebbero, probabilmente, nuove leve che avrebbero potuto re-interpretare il tema Alfa Romeo, ma questo si può fare anche adesso.
Poi dipende dall'estro dell'artista che ci lavora, che prende ispirazione.
Il fatto che non ci sia più il centro stile è l'originedi tutti i mali. Ne abbiamo già parlato di quello che significava un centro stile custode dei valori e dello spirito d'azienda.
certo non mi stupisce una simile posizione, però pensare che tutto sia replicabile ovunque, così, acriticamente, è una banalità ed un falso.
Poi tuti possono disegnare un auto sportiva con un trilobo, od una supercar filante ed emozionale, ma perpetuare e custodire il knowhow di marca è una cosa, fare un bel disegno un altro.
mi rendo conto che per chi non sia alfista, certe cose siano difficili da comprendere
Mito e giulietta, con tutto il rispetto, sono auto non proprio bellissime. Piacciono, hanno dei plus (bello il posteriore della Giulietta), ma proprio bello...]