SZ. ha scritto:156jtd105 ha scritto:BufaloBic ha scritto:Personalmente spero che la Giulia adotti il 1.742 c.c. della 4C che se veramente avesse 330 cv, tanti ne sono stati accreditati per questo fantomatico nuovo 2L, sarebbe veramente un bel colpo perchè avrebbe anch'esso una potenza specifica ai massimi livelli. Restiamo in attesa di ulteriori notizie.
Però ragazzi, ma quanta attesa c'è per questa Giulia???? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
A lot Of... non voglio che mi si dica grazie![]()
E di che? Figurati...!![]()
Beh... beh... io direi che un 2.5 V6 ci starebbe bene: un richiamo al Busso.
Ecco... magara sotto una macchina del genere eviterei il millequattro tante arie, e forse anche il millesei diesel. Forse il lupo perde il pelo ma non il vizio, mi ricordo ancora di un'improbabile versione 1.6 benzina nei listini della vecchia Croma.
156jtd105 ha scritto:BufaloBic ha scritto:Personalmente spero che la Giulia adotti il 1.742 c.c. della 4C che se veramente avesse 330 cv, tanti ne sono stati accreditati per questo fantomatico nuovo 2L, sarebbe veramente un bel colpo perchè avrebbe anch'esso una potenza specifica ai massimi livelli. Restiamo in attesa di ulteriori notizie.
Però ragazzi, ma quanta attesa c'è per questa Giulia???? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
SZ. ha scritto:156jtd105 ha scritto:BufaloBic ha scritto:Personalmente spero che la Giulia adotti il 1.742 c.c. della 4C che se veramente avesse 330 cv, tanti ne sono stati accreditati per questo fantomatico nuovo 2L, sarebbe veramente un bel colpo perchè avrebbe anch'esso una potenza specifica ai massimi livelli. Restiamo in attesa di ulteriori notizie.
Ecco... magara sotto una macchina del genere eviterei il millequattro tante arie, e forse anche il millesei diesel. Forse il lupo perde il pelo ma non il vizio, mi ricordo ancora di un'improbabile versione 1.6 benzina nei listini della vecchia Croma.
Non dirmi che hai trovato il nome al nuovo modello.SZ. ha scritto:480CV! 510CV!!
Mi sa che ho trovato il filmato dell'intervista a Wester:
https://www.youtube.com/watch?v=jeXOR0qp8DY
8)
Pensa che la classe C ha un diesel proprio 2.2, ma anche un 1.6 (dovrebbe essere Renault come il 1.5). La classe C però è molto leggera.BufaloBic ha scritto:SZ. ha scritto:156jtd105 ha scritto:BufaloBic ha scritto:Personalmente spero che la Giulia adotti il 1.742 c.c. della 4C che se veramente avesse 330 cv, tanti ne sono stati accreditati per questo fantomatico nuovo 2L, sarebbe veramente un bel colpo perchè avrebbe anch'esso una potenza specifica ai massimi livelli. Restiamo in attesa di ulteriori notizie.
ma sai io non disgegnerei il 1.4 Multiair, il 1.6 M-Jet invece mi fa un po senso. Tutto dipende dal peso della macchina e da quello dei motori. Una Giulia entry level col Multiair 160-180 cv non sarebbe malaccio, anzi andrebbe piuttosto forte con costi di gestione limitati e consumi ragionevoli, non è che in Italia tutti siano migliardari. Comunque mi suona strano che questi due motori potranno essere presenti sulla nuova D, in questo segmento è sempre meglio adottare i 1.8 depotenziati da 130-180 cv cv che andrebbero in scioltezza anzichè il 1.4 che per quanto prestante sarebbe sempre un po più in affanno
156jtd105 ha scritto:SZ. ha scritto:156jtd105 ha scritto:BufaloBic ha scritto:Personalmente spero che la Giulia adotti il 1.742 c.c. della 4C che se veramente avesse 330 cv, tanti ne sono stati accreditati per questo fantomatico nuovo 2L, sarebbe veramente un bel colpo perchè avrebbe anch'esso una potenza specifica ai massimi livelli. Restiamo in attesa di ulteriori notizie.
Potresti avere ragione sul 1.4 e sul 1.6. Va considerato però il fatto che secondo me cercheranno di realizzare una macchina che punti molto sulla sua leggerezza e a quel punto anche questi 2 motori potrebbero starci dentro.
Vediamo
BufaloBic ha scritto:SZ. ha scritto:156jtd105 ha scritto:BufaloBic ha scritto:Personalmente spero che la Giulia adotti il 1.742 c.c. della 4C che se veramente avesse 330 cv, tanti ne sono stati accreditati per questo fantomatico nuovo 2L, sarebbe veramente un bel colpo perchè avrebbe anch'esso una potenza specifica ai massimi livelli. Restiamo in attesa di ulteriori notizie.
ma sai io non disgegnerei il 1.4 Multiair, il 1.6 M-Jet invece mi fa un po senso. Tutto dipende dal peso della macchina e da quello dei motori. Una Giulia entry level col Multiair 160-180 cv non sarebbe malaccio, anzi andrebbe piuttosto forte con costi di gestione limitati e consumi ragionevoli, non è che in Italia tutti siano migliardari.
Comunque mi suona strano che questi due motori potranno essere presenti sulla nuova D, in questo segmento è sempre meglio adottare i 1.8 depotenziati da 130-180 cv cv che andrebbero in scioltezza anzichè il 1.4 che per quanto prestante sarebbe sempre un po più in affanno
Anche secondo me il 1.4 Multiair da 140/150cv ci potrebbe stare come motorizzazione di base. Vedo un po' meno bene il 1.6 mjt.BufaloBic ha scritto:......
ma sai io non disgegnerei il 1.4 Multiair, il 1.6 M-Jet invece mi fa un po senso. Tutto dipende dal peso della macchina e da quello dei motori. Una Giulia entry level col Multiair 160-180 cv non sarebbe malaccio, anzi andrebbe piuttosto forte con costi di gestione limitati e consumi ragionevoli, non è che in Italia tutti siano migliardari. Comunque mi suona strano che questi due motori potranno essere presenti sulla nuova D, in questo segmento è sempre meglio adottare i 1.8 depotenziati da 130-180 cv cv che andrebbero in scioltezza anzichè il 1.4 che per quanto prestante sarebbe sempre un po più in affanno
Maxetto883 ha scritto:Non dirmi che hai trovato il nome al nuovo modello.SZ. ha scritto:480CV! 510CV!!
Mi sa che ho trovato il filmato dell'intervista a Wester:
https://www.youtube.com/watch?v=jeXOR0qp8DY
8)![]()
danilorse ha scritto:Anche secondo me il 1.4 Multiair da 140/150cv ci potrebbe stare come motorizzazione di base. Vedo un po' meno bene il 1.6 mjt.BufaloBic ha scritto:......
Penso pero' sia molto difficile che decidano di adattare queste mortorizzazioni alla disposizione longitudinale.
Concordo anche sul 1750 che e' l'unico motore Alfa rimasto e potrebbe spaziare dai 160 ai 240cv rendendo inutile il ricorso al 1.4.
Ad ogni modo non comprendo questa smisurata corsa a potenze astronomiche oltre i 300cv. In questa fascia di mercato il grosso delle vendite e' realizzato con motorizzazioni comprese tra i 140 e i 250cv. Posso concepire una versione di punta che superi i 300cv ma parlare di motorizzazioni da 480cv mi sembra assolutamente fuori luogo in questo momento.
danilorse ha scritto:Anche secondo me il 1.4 Multiair da 140/150cv ci potrebbe stare come motorizzazione di base. Vedo un po' meno bene il 1.6 mjt.BufaloBic ha scritto:......
Penso pero' sia molto difficile che decidano di adattare queste mortorizzazioni alla disposizione longitudinale.
Concordo anche sul 1750 che e' l'unico motore Alfa rimasto e potrebbe spaziare dai 160 ai 240cv rendendo inutile il ricorso al 1.4.
Ad ogni modo non comprendo questa smisurata corsa a potenze astronomiche oltre i 300cv. In questa fascia di mercato il grosso delle vendite e' realizzato con motorizzazioni comprese tra i 140 e i 250cv. Posso concepire una versione di punta che superi i 300cv ma parlare di motorizzazioni da 480cv mi sembra assolutamente fuori luogo in questo momento.
capisco il tuo discorso in ottica italiana e/o europea dove il carburante costa carissimo però in america ed in altri paesi se non hai i 6 o 8 cilindri e le grosse cilindrate sei out , poi possiamo discutere sull'idiozia di avere dei 3,6 in un paese dove è fortemente sconsigliato andare oltre i 110 km/h.danilorse ha scritto:Ad ogni modo non comprendo questa smisurata corsa a potenze astronomiche oltre i 300cv. In questa fascia di mercato il grosso delle vendite e' realizzato con motorizzazioni comprese tra i 140 e i 250cv. Posso concepire una versione di punta che superi i 300cv ma parlare di motorizzazioni da 480cv mi sembra assolutamente fuori luogo in questo momento.
agricolo - 39 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa