PierUgoMaria1 ha scritto:159ti ha scritto:Lo so che ti dispiace se una azienda italiana guadagna a dispeto di una tedesca, ma nel caso della Mito è così. Per essere solo in versione 3 porte sono numeri che bastano. Poi, mica son partiti da zero.PierUgoMaria1 ha scritto:ottovalvole ha scritto:la colpa non è solo di Marchionne ma principalmente a chi dirige il marchio....guardacaso alla Lancia riesce meglio vendere la Ypsilon rispetto alla MiTo, il problema non è il prodotto in se ma la gestione. La Mini è partita come un progetto unico ma quante perdite ha portato a BMW? Non è un caso se poi hanno cominciato fa fare varianti su varianti, adesso addirittura sfruttano un pianale sovradimensionato per allestirci pure i suv e le monovolume BMW oltre a motori non tutti BMW. La MiTo sarà una Punto ricarrozzata (come la Ypsilon è una 500 ricarrozzata) ma l'investimento è rientrato, sicuramente ci guadagna più Fiat a vendere 10 MiTo che BMW a vendere 50 Mini di tutte le specie.PierUgoMaria1 ha scritto:159ti ha scritto:A pagare la Mini tutti quei soldi ci vuole fegato. Pure se la fanno sulla Luna. io voglio pagare la macchina non l'icona. Quella la lascio alla gente schik.
Secondo listino, lo stesso fegato che ci vuole a comprare la Punto con la proboscide. Perché forse é bene ricordare che la Mito "ammazzamini", alla roboante presentazione, aveva le stesse velleità scickose della Mini, e ne porta ancora i segni sul listino, dai prezzi praticamente fotocopiati.
La differenza é che a Marchionne, i prezzi immaginati su quel listino, nessuno li ha mai pagati. Adesso é venduta al prezzo suo, ovvero a quello della Punto, rigorosamente col tuineir a metano.
Che poi é la fine che fece la 159.
A marchionne il cliente schikkoso piacerebbe un casino, a quanto pare. Rendere la cosa reciproca é un po' meno scontato.
Bella questa.. Ottovalvole, mentre ci racconti che l'investimento della Mito é rientrato, e che Fiat adesso ci guadagna più di Mini, hai mica un'idea di quanti giorni al mese venga prodotta la Mito? Prova a sparare a caso, che oggi ti vedo ispirato...
io sono contento che FCA ci guadagna, la fanno in italia da miei concittadini che portano così il pane a casa lavorando e non con le nostre tasse della CIG. E qusto che ancora non abbiamo compreso noi italiani.
se a te questo dispiace .........................................
me ne farò una ragione. :shock:
Giro la domanda anche a te.
Sai quanti giorni al mese si produce la Mito?
Curioso. Nessuno risponde? Ottovalvole, vuoi provare ad arrivarci "a logica"?