peppeguarrera ha scritto:ciao nick....penso che tu abbia fatto una critica più che dare un consiglio, il discorso che fai sul consumo potrebbe anche andare bene, ma il mio dubbio è che i 200 cv del benzina sono troppi per le mie esigenze, e il dubbio sul diesel è solo relativo al FAP.
mentre tutto il resto che hai detto lasciano il tempo che trovano.
noleggiare non è di mio gradimento se non in casi estremi.
se devo spendere 15000 euro per una panda tengo la mia.
che ragionamenti fai?
quello che chiedo è solo un consiglio su diesel e benzina con le relative motivazioni.
grazie
Togli il punto 3) e magicamente trovi le risposte ai tuoi dubbi. Se vuoi metterla sul piano razionale, 200 cv sono troppi per le tue esigenze tanto quanto 150.
Quindi, ricordi cosa cantava il Duca di Mantova nella prima scena del primo atto del Rigoletto?
Per il resto, dovresti saper distinguere le critiche dalle opinioni.
Poi, saremo OT, ma con 15000 euro di Panda (o equivalenti) per quello che ti serve farci (32 km al giorno in extraurbano scorrevole) ne prendi minimo una e mezza, se la equipaggi di conseguenza (cioè per farci 32 km al giorno in due tappe, e non 1000 km di seguito...). E quindi, sì, ho capito: non cambi l'auto perché quella che hai è arrivata, ma perché ti va di cambiarla. Quindi, buona Giulia!