Mah ripeto le solite 2 cose
1) Una segmento D non suv pur buona come giulia anche con mhev, led e altra tecno che non ha venderebbe in ogni caso pochissimo, ancora più con un solo tipo di carozzeria disponibile che è il preferito dagli americani ma non dagli europei.
2) Le D in generale, e fca ancora di più, vendono circa 80% come rent,leasing,noleggi e formule simili.
Quindi l'idea dei 3 anni di garanzia non sarebbe affatto male ma alla fine i rent vari l'auto la tengono nemmeno 3 anni.
Per quanto riguarda i listini, allestimento,dotazioni penso che in tal senso il marketing di FCA che si occupa di alfa sia in assoluto il peggiore al mondo. Dimostrazione è my2020 delle giorgio, aumento di prezzi senza aumento di accessori di serie su auto che già facevano la metà o un terzo del previsto di vendite, gamma che è un mx del peggio di quelle confusionarie delle premiumm ma che non vincolano motori/allestimenti e quelle fisse stile japan che però hanno tutto di serie. La prima mossa che deve fare PSA è cambiare questa mentalità.