Io invece sono d'accordo con Kofigrey.Ovviamente rispetto la tua opinione espressa con grande garbo ma consentimiti di dissentire almeno un po. Consentire a chi ne è capace di godere dei piaceri della guida sportiva non credo possa compromettere la sicurezza di chicchessia.
Parlando da istruttore di guida, anche se non più in attività, non ho mai incontrato un solo appassionato che sapesse realmente controllare il veicolo. E tutto questo in condizioni assolutamente vantaggiose. Ti ricordo che le prove vengono effettuate in area chiusa, con spazi di fuga esagerati, con il guidatore che è già pronto ad intervenire e che sa di non rischiare assolutamente nulla.
Tra l'altro, avendo fatto anche numerosi corsi di guida veloce, il 99% dei partecipanti nemmeno si avvicina al limite, oppure sbaglia palesemente, evitando di far danni solo perchè l'istruttore interviene e, come detto poc'anzi, ci sono ampie vie di fuga.
L'esp dovrebbe essere NON disinseribile anche sulle vetture che oggi lo consentono.
Considera poi, che in questo stesso 3D, qualcuno ne parla a sproposito, confondendolo con l'Asr.
Pensa a che livello di guida siamo......
P.s.: senza offendere alcuno, beninteso.