Pilota,non c'era ovviamente nessuna vena polemica nelle mie affermazioni,però credo che spesso si tende a pensare,fraintendendo a mio parere,che l'utente medio di qualsivoglia auto sia un appassionato con formazione di guida sportiva e non uno dei soliti "leoni" da tastiera che a parole sono tutti Hamilton,poi al primo accenno di bagnato "parcheggiano" in mezzo alla strada o fanno amicizia con uno dei numerosi platani che decorano le statali.Quanto alle mie ,certo macabre, affermazioni,credo di non essere nel torto quando vi invito a pensare alla quantità di vittime per incidenti che solo 10/15 anni contavamo sulle nostre strade.E' stato SOLO l'avvento delle invenzioni per la sicurezza attiva che il numero delle vittime è calato,non certo la migliorata capacità ed educazione di guida dei nostrani guidatori,ma questo lo può constatare ogni giorno guardandosi intorno.Non credo che sia un caso che un brand da sempre attento alla sicurezza come Volvo tra poco autolimiterà le proprie vetture a 180 km/h,senza contare sulle medesime vetture completissimi dispositivi di sicurezza attiva e passiva.Poi ognuno ha la sua opinione,per me,mediamente,gli Italiani in genere non sanno guidare bene,punto,e certi dispositivi di sicurezza li renderei obbligatori,altro che disinseribili....