vabbè dai mi sembrano cifre oneste quelle dei tagliandi , anche il rav4 di mia moglie ha costi assolutamente contenuti e non ti fanno perdere molto tempo , oltretutto adesso fanno anche degli sconti , sulla cinghia dei servizi avevo speso molto ma molto ma molto meno ......le ultime esperienze di alfa sono quelle della 156 di mio suocero , non ho mai capito perché pagasse sempre di più della fiat che allora avevamo in casa con il medesimo motore , le specifiche dell'olio ad esempio erano uguali ma il costo no , si vede che lavorare su un'alfa è + faticosoNick_Name ha scritto:E' esattamente così: 150 (anche 200, a seconda dei filtri sostituiti e dell'additivo gasolio) per il tagliando, più 30 di auto sostitutiva, moltiplicato per due anni, vai sui 350-400 euro. La cinghia della Corolla ricordo invece essere stata una sassata da 1000 euro con tagliando. Ora, un tagliando biennale ordinario per 159 mi viene sui 250-300, più auto sostitutiva. Quindi, siamo lì. Per il resto, hai ragione: non ho mai avuto (e probabilmente mai avrò) una premium tedesca.
ho risposto per cortesia a nick e scatto sull'attenti , certo avessimo qualche elemento ufficiale in più sarebbe più facile restare in topicpilota54 ha scritto:Siamo a 4 post consecutivi OT, cerchiamo di tornare in argomento..............![]()
...Cmq, come puoi vedere anche nelle conce Toyota qualcuno sgarra, il fatto che tu sia disposto a uscire la 150 euro per un controllo é tutto ok, peró,se le toyota sono cosi affidabili credo che la 150 euro sia superflua, se con cio divendano sicure e toyota la offre va bene per loro ,per una macchina affidabile si guadagnano 600? mica scemi.... Far fare il controllo, in 4 anni sono 600? cmq se tu sei contento va bene. Io sono sempre stato contento con Fiat, con la prima 159 addirittura avevo 4 anni +ispezioni gratis e macchina sostitutiva,dimmi tu cosa si puo chiedere di piu,con la seconda 4 anni per parlare degli ultimi dieci anni....franco58pv ha scritto:evidentemente tu avrai avuto hai altre esperienze...i tagliandi delle mie due Toyota sono molto ma molto meno cari di quelli della fiat ed è detto tutto, forse non hai mai avuto una premium tedesca , auto sostitutiva ? solo una volta ho chiesto per informazione il costo di una sostitutiva ed era sulle 30 giornaliere per una Yaris .Nick_Name ha scritto:Poi ti fai due conti e vedi che in due anni, sommando il costo di due tagliandi ordinari e magari dell'auto sostitutiva ti salta fuori un complessivo che neanche un marchio tedesco premium...
).
Cmq che alfa e fiat ovviamente si regolino come meglio credono , il problema non sono i costi dei tagliandi di Toyota o dei tedeschi , la questione è l'immagine che hanno presso i clienti, è buona ? pessima ? basta lo stato attuale a partire dalla rete di vendita e di assistenza ? vedano loro
quadamage76 ha scritto:chryslermedia.iconicweb.com/mediasite/specs/2017_AR_Giulia_Lineup_SPkdipcivmg6jhgogtmsf6pe3sa5.pdf
molti dettagli in inglese. Non mi convincono: regimi e velocità massima.
pilota54 ha scritto:non è comunque un primato per i motori 2 litri. Il Mercedes/AMG 2.0 turbo (bialbero) ha 360 cv e già la Maserati Ghibli del 1992 ne aveva 306.
Però non sono mai stato convinto della reale validità del multiair. Se fosse davvero superiore a un bialbero lo vedremmo anche in F.1, o no?
saturno_v ha scritto:pilota54 ha scritto:non è comunque un primato per i motori 2 litri. Il Mercedes/AMG 2.0 turbo (bialbero) ha 360 cv e già la Maserati Ghibli del 1992 ne aveva 306.
Però non sono mai stato convinto della reale validità del multiair. Se fosse davvero superiore a un bialbero lo vedremmo anche in F.1, o no?
Diciamo che la Ghibli adottava un V6, nessuna restrizione antiniquinamento e turbo vecchia maniera.
In tempi recenti 276 CV non sono un primato anche per duemila turbo non "sportivi". esattamente la stessa potenza l'ha erogata il 2 litri turbo twin-scroll Hyundai ad iniezione diretta che ha debuttato nel 2011.
Sul recentissimo restyling di Sonata e Optima la potenza e' stata abbassata a 250 CV per migliorare ulteriormente i consumi.
Carloantonio70 - 14 giorni fa
GuidoP - 42 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 giorni fa