ragazzi state facendo parecchia confusione..
il controllo qualità si può fare in accettazione, in free pass, in produzione, a fine linea..
Sono parecchi i settori industriali che fanno controlli al 100% sul prodotto a fine linea. Basti pensare a tutto quanto è elettronico che viene testato pezzo per pezzo.
Il controllo a fine linea non centra nulla con un controllo in accettazione, si tratta di qualcosa di diverso che ha scopi diversi.
Basti pensare che un componente meccanico non puoi certo verificarlo ad auto montata. Quindi è proprio sbagliato pensare che questo genere di controllo sostituisca quelli precedenti.
Avranno istituito una procedura di controllo ad auto assemblata per verificare certi standard qualitativi di montaggio evidentemente.. ed è solo un bene che vengano effettuati.
il controllo qualità si può fare in accettazione, in free pass, in produzione, a fine linea..
Sono parecchi i settori industriali che fanno controlli al 100% sul prodotto a fine linea. Basti pensare a tutto quanto è elettronico che viene testato pezzo per pezzo.
Il controllo a fine linea non centra nulla con un controllo in accettazione, si tratta di qualcosa di diverso che ha scopi diversi.
Basti pensare che un componente meccanico non puoi certo verificarlo ad auto montata. Quindi è proprio sbagliato pensare che questo genere di controllo sostituisca quelli precedenti.
Avranno istituito una procedura di controllo ad auto assemblata per verificare certi standard qualitativi di montaggio evidentemente.. ed è solo un bene che vengano effettuati.