Maxetto883 ha scritto:Scusa Franco ma cosa c'entrano i vizi strutturali?franco58pv ha scritto:sei sicuro di questa tua affermazione ? ammesso e non concesso che sia vero che tutti hanno problemi seri all'inizio bisogna vedere di cosa si tratta , magari è una bagatella che risolvi al primo tagliando senza nemmeno dire nulla al cliente , guarda che controllare tutte le auto per due o tre mesi è una follia dal punto di vista economico e cmq non risolve se ci sono vizi strutturali e di fondo156jtd105 ha scritto:Oppure ci può essere una terza ipotesi:
Si sa che per ciascun modello di ogni marca, le vetture prodotte nelle prime settimane contengono spesso difetti di diverso genere che vengono eliminati col tempo. Può quindi essere che Alfa anche a costo di avere un minore utile su questo modello, voglia da subito mettere in vendita auto con difetti praticamente zero per non dare la possibilità di essere soggetta a critiche di assemblaggio o affidabilità. E questo è fondamentale per rifarsi l'immagine soprattutto in USA.
Quelli secondo me non sono problemi di qualità, sono problemi di progetto. E quando ci sono sono cavoli amari.
Qui penso si parli di controllo di montaggio/assemblaggio di componenti che devono essere fatti bene dai fornitori.
E una nuova catena di montaggio deve sempre essere rodata per bene.
La qualità com'è ben noto nasce dal progetto e dalle specifiche progettuali.
Se una componente è specificata correttamente a monte, si assembla come previsto, non occorre il controllo qualità per sistemarla ex post con due cazzotti e una vite extra. Se sai quello che fai.