:thumbup:156jtd105 ha scritto:Video veramente interessantissimo. Tutto sulla Giulia.
Sono 18 minuti ma si parla di tutto a 360 gradi
https://www.youtube.com/watch?v=6nIaPRL0U_Y
:thumbup:156jtd105 ha scritto:Video veramente interessantissimo. Tutto sulla Giulia.
Sono 18 minuti ma si parla di tutto a 360 gradi
https://www.youtube.com/watch?v=6nIaPRL0U_Y
che macchina stupenda!156jtd105 ha scritto:Video veramente interessantissimo. Tutto sulla Giulia.
Sono 18 minuti ma si parla di tutto a 360 gradi
https://www.youtube.com/watch?v=6nIaPRL0U_Y
....che contrasta con i concetti della qualità totale, ma fa niente, nessuno se ne è accortomoogpsycho ha scritto:che macchina stupenda!156jtd105 ha scritto:Video veramente interessantissimo. Tutto sulla Giulia.
Sono 18 minuti ma si parla di tutto a 360 gradi
https://www.youtube.com/watch?v=6nIaPRL0U_Y
interessante il controllo qualitativo sul 100% delle auto prodotte
montaq52 ha scritto:....che contrasta con i concetti della qualità totale, ma fa niente, nessuno se ne è accorto
156jtd105 ha scritto:Video veramente interessantissimo. Tutto sulla Giulia.
Sono 18 minuti ma si parla di tutto a 360 gradi
https://www.youtube.com/watch?v=6nIaPRL0U_Y
Allora la voce che avevo sentito su altre parti in alluminio era vera.alexmed ha scritto:montaq52 ha scritto:....che contrasta con i concetti della qualità totale, ma fa niente, nessuno se ne è accorto
Più che altro è costoso controllare tutte le auto, ma se vogliono risalire la china del pregiudizio secondo me è una mossa giustificata.
PS Nel filmato si parla di cofano in alluminio, nella cartella stampa non si accennava a nulla. Curioso allora di capire quali siano in effetti le parti in alluminio della Giulia! Credo dovrebbero stare attenti a dar tutte le informazioni giuste.
key-one ha scritto:.
PS : non capisco perchè il controllo del 100% del prodotto dovrebbe inficiare l'obiettivo della qualità assoluta ? Forse perchè il test sul totale degli esemplari potrebbe essere sintomo di una insicurezza sugli standards ?
Praticamente si controllerebbero tutte le vetture solo in una prima fase di assestamento.156jtd105 ha scritto:Oppure ci può essere una terza ipotesi:
Si sa che per ciascun modello di ogni marca, le vetture prodotte nelle prime settimane contengono spesso difetti di diverso genere che vengono eliminati col tempo. Può quindi essere che Alfa anche a costo di avere un minore utile su questo modello, voglia da subito mettere in vendita auto con difetti praticamente zero per non dare la possibilità di essere soggetta a critiche di assemblaggio o affidabilità. E questo è fondamentale per rifarsi l'immagine soprattutto in USA.
156jtd105 ha scritto:Oppure ci può essere una terza ipotesi:
Si sa che per ciascun modello di ogni marca, le vetture prodotte nelle prime settimane contengono spesso difetti di diverso genere che vengono eliminati col tempo. Può quindi essere che Alfa anche a costo di avere un minore utile su questo modello, voglia da subito mettere in vendita auto con difetti praticamente zero per non dare la possibilità di essere soggetta a critiche di assemblaggio o affidabilità. E questo è fondamentale per rifarsi l'immagine soprattutto in USA.
sei sicuro di questa tua affermazione ? ammesso e non concesso che sia vero che tutti hanno problemi seri all'inizio bisogna vedere di cosa si tratta , magari è una bagatella che risolvi al primo tagliando senza nemmeno dire nulla al cliente , guarda che controllare tutte le auto per due o tre mesi è una follia dal punto di vista economico e cmq non risolve se ci sono vizi strutturali e di fondo156jtd105 ha scritto:Oppure ci può essere una terza ipotesi:
Si sa che per ciascun modello di ogni marca, le vetture prodotte nelle prime settimane contengono spesso difetti di diverso genere che vengono eliminati col tempo. Può quindi essere che Alfa anche a costo di avere un minore utile su questo modello, voglia da subito mettere in vendita auto con difetti praticamente zero per non dare la possibilità di essere soggetta a critiche di assemblaggio o affidabilità. E questo è fondamentale per rifarsi l'immagine soprattutto in USA.
Scusa Franco ma cosa c'entrano i vizi strutturali?franco58pv ha scritto:sei sicuro di questa tua affermazione ? ammesso e non concesso che sia vero che tutti hanno problemi seri all'inizio bisogna vedere di cosa si tratta , magari è una bagatella che risolvi al primo tagliando senza nemmeno dire nulla al cliente , guarda che controllare tutte le auto per due o tre mesi è una follia dal punto di vista economico e cmq non risolve se ci sono vizi strutturali e di fondo156jtd105 ha scritto:Oppure ci può essere una terza ipotesi:
Si sa che per ciascun modello di ogni marca, le vetture prodotte nelle prime settimane contengono spesso difetti di diverso genere che vengono eliminati col tempo. Può quindi essere che Alfa anche a costo di avere un minore utile su questo modello, voglia da subito mettere in vendita auto con difetti praticamente zero per non dare la possibilità di essere soggetta a critiche di assemblaggio o affidabilità. E questo è fondamentale per rifarsi l'immagine soprattutto in USA.
Maxetto883 ha scritto:Scusa Franco ma cosa c'entrano i vizi strutturali?franco58pv ha scritto:sei sicuro di questa tua affermazione ? ammesso e non concesso che sia vero che tutti hanno problemi seri all'inizio bisogna vedere di cosa si tratta , magari è una bagatella che risolvi al primo tagliando senza nemmeno dire nulla al cliente , guarda che controllare tutte le auto per due o tre mesi è una follia dal punto di vista economico e cmq non risolve se ci sono vizi strutturali e di fondo156jtd105 ha scritto:Oppure ci può essere una terza ipotesi:
Si sa che per ciascun modello di ogni marca, le vetture prodotte nelle prime settimane contengono spesso difetti di diverso genere che vengono eliminati col tempo. Può quindi essere che Alfa anche a costo di avere un minore utile su questo modello, voglia da subito mettere in vendita auto con difetti praticamente zero per non dare la possibilità di essere soggetta a critiche di assemblaggio o affidabilità. E questo è fondamentale per rifarsi l'immagine soprattutto in USA.
Quelli secondo me non sono problemi di qualità, sono problemi di progetto. E quando ci sono sono cavoli amari.
Qui penso si parli di controllo di montaggio/assemblaggio di componenti che devono essere fatti bene dai fornitori.
E una nuova catena di montaggio deve sempre essere rodata per bene.
Carloantonio70 - 15 giorni fa
eta*beta - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 11 giorni fa