..ma anche no156jtd105 ha scritto:Apple tutta la vita :lol:
..ma anche no156jtd105 ha scritto:Apple tutta la vita :lol:
DESMO16 ha scritto:intendo per il tipo di macchina, molto sportiva, sono ancora della "vecchia scuola":mommotti ha scritto:I td Fiat sono andati costantemente migliorando in tutto e per tutto e conservando l'affidabilità, sono certo che il 2.2 sarà una goduria, anche una versione intermedia sui 170/175 cv sarà elasticissima e con una souplesse eccezionale, sono troppo curioso.
E anch'io aspetto trepidante il v4 turbo multiair, visti i pesi anche con un basic 180 cv avrebbe uno 0-100 in 8 secondi e sarebbe molto gradevole.
per me il TD non é minimamente un motore sportivo
DESMO16 ha scritto:mommotti ha scritto:I td Fiat sono andati costantemente migliorando in tutto e per tutto e conservando l'affidabilità, sono certo che il 2.2 sarà una goduria, anche una versione intermedia sui 170/175 cv sarà elasticissima e con una souplesse eccezionale, sono troppo curioso.
E anch'io aspetto trepidante il v4 turbo multiair, visti i pesi anche con un basic 180 cv avrebbe uno 0-100 in 8 secondi e sarebbe molto gradevole.
intendo per il tipo di macchina, molto sportiva, sono ancora della "vecchia scuola":
ma hai ascoltato le parole del tuo amato Marchionne? Senza gli americani questa macchina non l'avremmo fatta. Mancavano i sghei e le competenze tecniche. Ergo?156jtd105 ha scritto:saturno_v ha scritto:156jtd105 ha scritto:Ricordo ricordo.
Pianale, sviluppo motori tutto made in USA si diceva. E invece il tempo è galantuomo e restituisce tutto a tutti.
...vorrei capire da dove lo deduci da questa presentazione che non ci sia stata molta contribuzione da parte dei tecnici Americani a questo progetto....
Prime impressioni personali a caldo.
Estetica esterna: Si poteva osare di piu' e soprattutto mettere piu' "Italianita'" nel design...non e' certo brutta e forse in fondo e' meglio cosi' dato che deve avere piu' appeal possibile su tutti i mercati...qualche "ispirazione" di troppo qua' e la'....la silhouette tra l'altro, per restare in casa FCA, mi ricorda un po' una Dodge Charger rimpicciolita e il dietro e' molto Maserati....comunque mi riservo il giudizio definitivo dopo averla vista dal vivo ovviamente.
Interni: design bellissimo, ottimo connubio tra richiami al passato ed elementi classici con il moderno, un'altro mondo rispetto alle pesanti plance BMW ed agli schizzofrenici interni Audi per non parlare dei decrepiti cruscotti Mercedes (Classe C generazione precedente e Classe E attuale).
Il volante da solo e' una chicca strepitosa.
Scheda tecnica di prim'ordine, piacevolmente sorpreso del V6 ricavato dal V8 Ferrari e non un Pentastar rimaneggiato....quindi FCA avra' in gamma due V6 ad alte prestazioni con architettura diversa??
Se mi finisce la voglia del coupe' la Giulia QV, se disponibile in versione TI, potrebbe essere tranquillamente la mia prossima macchina.
Insomma, inizio molto promettente, vedremo il resto.
P.S.
Il Giorgio e' a tutti gli effetti modulare?? E' previsto il poter realizzare vetture di segmento E come dimensioni su questa base??
Guarda il progetto è stato portato avanti tutto in Italia e fino a prova contraria bisogna credergli. Se poi nel gruppo di ing. ci sono dei consulenti pakistani congolesi norvegesi canadesi brasiliani o eschimesi questo non lo so ma ci potrebbe anche stare insomma. :-o
Discorso Pianale.
Secondo me questo lo useranno anche per la futura Giulietta, i vari Suv, derivate Giulia e può anche essere per la segm. E. Ma questo ovviamente è solo un mio pensiero e posso topaie benissimo
pilota54 ha scritto:DESMO16 ha scritto:mommotti ha scritto:I td Fiat sono andati costantemente migliorando in tutto e per tutto e conservando l'affidabilità, sono certo che il 2.2 sarà una goduria, anche una versione intermedia sui 170/175 cv sarà elasticissima e con una souplesse eccezionale, sono troppo curioso.
intendo per il tipo di macchina, molto sportiva, sono ancora della "vecchia scuola":
Quoto, sarà perché sono "vecchio".
Il turbo benzina dovrebbe avere i 4 cilindri in linea, non a V. Vedremo quale tecnologìa avrà (multiair?).
@Mommotti:
Il 1.750 turbo "scavenging" ex Brera, poi modificato e reso tutto in alluminio per 4C e Giulietta QV, è un motore che ha una enorme coppia in basso (elevata anche come valore massimo, rispettivamente 300 e 350 nm), tira già molto forte a 2.000 giri, proprio come un turbodiesel, ma è un benzina. Spero che il futuro L4 abbia le stesse caratteristiche di base.
Ma anche no... (tutta la vita!!)156jtd105 ha scritto:alexmed ha scritto:DESMO16 ha scritto:Tra le varie curiosità mi piacerebbe sapere le caratteristiche dell'impianto audio, infotainment etc.
Ho il sospetto che il sistema infotainment sia per certi versi imparentato con quello che Magneti-Marelli fornisce ad Audi. Dalle parole dei tecnici però credo abbiano puntato su un sistema il più, possibilmente, semplice ed intuitivo, rinunciando forse a effetti speciali, quelli scenografici.
Apple? Beh FCA ha due accordi in piedi, sia con Apple che con Google. L'accordo su CarPlay è dello scorso anno... guarda caso.
Apple tutta la vita :lol:
pilota54 ha scritto:@Kren2
Mancavano di sicuro i soldi, ma non le competenze tecniche (dove lo hai letto?), infatti l'Italia ha solo da insegnare all'America nel campo tecnico.
I 700 Skunks che hanno progettato la Giulia sono in buona parte di scuola Ferrari e i motori diesel sono della VM.
Bhe.. oddio.. che la TP ed altre parti venissero dagli USA lo avevo capito bene..Kren2 ha scritto:ma hai ascoltato le parole del tuo amato Marchionne? Senza gli americani questa macchina non l'avremmo fatta. Mancavano i sghei e le competenze tecniche. Ergo?156jtd105 ha scritto:saturno_v ha scritto:156jtd105 ha scritto:Ricordo ricordo.
Pianale, sviluppo motori tutto made in USA si diceva. E invece il tempo è galantuomo e restituisce tutto a tutti.
...vorrei capire da dove lo deduci da questa presentazione che non ci sia stata molta contribuzione da parte dei tecnici Americani a questo progetto....
Prime impressioni personali a caldo.
Estetica esterna: Si poteva osare di piu' e soprattutto mettere piu' "Italianita'" nel design...non e' certo brutta e forse in fondo e' meglio cosi' dato che deve avere piu' appeal possibile su tutti i mercati...qualche "ispirazione" di troppo qua' e la'....la silhouette tra l'altro, per restare in casa FCA, mi ricorda un po' una Dodge Charger rimpicciolita e il dietro e' molto Maserati....comunque mi riservo il giudizio definitivo dopo averla vista dal vivo ovviamente.
Interni: design bellissimo, ottimo connubio tra richiami al passato ed elementi classici con il moderno, un'altro mondo rispetto alle pesanti plance BMW ed agli schizzofrenici interni Audi per non parlare dei decrepiti cruscotti Mercedes (Classe C generazione precedente e Classe E attuale).
Il volante da solo e' una chicca strepitosa.
Scheda tecnica di prim'ordine, piacevolmente sorpreso del V6 ricavato dal V8 Ferrari e non un Pentastar rimaneggiato....quindi FCA avra' in gamma due V6 ad alte prestazioni con architettura diversa??
Se mi finisce la voglia del coupe' la Giulia QV, se disponibile in versione TI, potrebbe essere tranquillamente la mia prossima macchina.
Insomma, inizio molto promettente, vedremo il resto.
P.S.
Il Giorgio e' a tutti gli effetti modulare?? E' previsto il poter realizzare vetture di segmento E come dimensioni su questa base??
Guarda il progetto è stato portato avanti tutto in Italia e fino a prova contraria bisogna credergli. Se poi nel gruppo di ing. ci sono dei consulenti pakistani congolesi norvegesi canadesi brasiliani o eschimesi questo non lo so ma ci potrebbe anche stare insomma. :-o
Discorso Pianale.
Secondo me questo lo useranno anche per la futura Giulietta, i vari Suv, derivate Giulia e può anche essere per la segm. E. Ma questo ovviamente è solo un mio pensiero e posso topaie benissimo
alexmed ha scritto:gallongi ha scritto:http://www.auto.it/2014/05/07/alfa-romeo-giorgio/21458/
Ti risponderei quasi di si![]()
Articolo vecchio di un anno, però non smentito dalle ultime notizie.
Su questo pianale arriverà presto il suv e dopo l'ammiraglia. Dopo ancora le "specialty", ovvero coupè e spider.
In ultimo e non smentito la nuova Giulietta. Quindi direi che è modulare.
Direi anche che c'è tanta carne al fuoco e dopo aver visto 4C e Giulia c'è da sperare che anche per gli altri modelli vogliano fare bene con pochi compromessi.
mommotti ha scritto:pilota54 ha scritto:DESMO16 ha scritto:mommotti ha scritto:I td Fiat sono andati costantemente migliorando in tutto e per tutto e conservando l'affidabilità, sono certo che il 2.2 sarà una goduria, anche una versione intermedia sui 170/175 cv sarà elasticissima e con una souplesse eccezionale, sono troppo curioso.
Quoto, sarà perché sono "vecchio".
Il turbo benzina dovrebbe avere i 4 cilindri in linea, non a V. Vedremo quale tecnologìa avrà (multiair?).
@Mommotti:
Il 1.750 turbo "scavenging" ex Brera, poi modificato e reso tutto in alluminio per 4C e Giulietta QV, è un motore che ha una enorme coppia in basso (elevata anche come valore massimo, rispettivamente 300 e 350 nm), tira già molto forte a 2.000 giri, proprio come un turbodiesel, ma è un benzina. Spero che il futuro L4 abbia le stesse caratteristiche di base.
Si il 1750 sulla carta è eccezionale, non ho mai letto una prova di dettaglio.
Il 2.0 4 cilindri in linea (ora ci siamo) ho sempre letto che sarà multiair e partirà da 180 cv. Con appena 90 cv a litro sarà un mostro di elasticità...ed essendo il peso abbastanza contenuto avrà una souplesse davvero notevole, l'ideale per consumare poco e andare in fretta.
Mi auguro di cuorissimo che non scendano sotto i 1600 a benzina, magari un bel multiair turbo derivato dall'ottimo 1400 e debitamente alfizzato con i suoi bravi 160 cv, una base grondante grasso che cola!!!!
Voto per il QNXDESMO16 ha scritto:..ma anche no156jtd105 ha scritto:Apple tutta la vita :lol:![]()
franco58pv ha scritto:quoto tutto , soprattutto l'ultima frase che segnala il ribaltamento dell'onere della prova dove il cittadino deve dimostrare di essere innocente , mi sa che è pure anticostituzionale...l'argomento potrebbe essere ot ma in realtà non lo è , se il fisco è punitivo e diciamolo pure sbirresco, alla fine fca potrebbe non essere stimolata a rilanciare i suoi marchi del lusso, con la conseguenza di una perdita secca per l'erario e per il sistema paeseDario Toscana ha scritto:I criteri di applicazione del nuovo redditometro sono piuttosto oscuri, però all'epoca della sua introduzione feci delle indagini sul punto ed emerse che mentre il vecchio si basava sulla cilindrata (che per entrare nel mirino del fisco doveva essere superiore a 2.0 escluso) il nuovo si basa sui cavalli, quindi, sotto il profilo del redditormetro, la cilindrata non conta più. Contano i cavalli. in primo luogo occorre dimostrare dove si sono trovati i soldi per comprare l'auto, con una tolleranza del 20 % rispetto al reddito dichiarato. Se uno dovesse spendere 40.000 euro in un botto e dichiarare molto meno è a rischio. Abbattendo il prezzo con la restituzione dell'usato e/o prendendola a rate uno potrebbe rientrare nei parametri. però secondo me le auto inferiori ai 200 cv andrebbero "a monte" lasciate in pace! La revisione del nuovo redditometro avrebbe potuto essere una delle condizioni imposte da Fca per rimanere in italia. Molti avrebbero parlato di ricatto, però i politici avrebbero prestato un minimo di attenzione alla questione. Capisco che sopra i 200 Cv un controllo del fisco ci possa anche stare, ma sotto lo trovo veramente assurdo. E poi una cosa è un controllo, altra è una sorta di presunzione di evasione con onere della prova a carico del contribuente!
alex.79 - 4 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa