AlfaG10 ha scritto:
pilota54 ha scritto:
In effetti la zona rossa nel rendering ufficiale (praticamente come una foto) sembra a 6.600-6.700 giri. Per un motore da 170 cv/litro sembrano pochi
ma se diconop che praticamente non c'é ritardo di risposta non è che può andare troppo sopra a questo livello specialmentecon un v6. Anzi forse 6700 giri senza turbolag in basso secondo me sono già tanti.
Di fuori è bella e abbastanza aggresiva ma gli interni sono favolosi.
Anzi spacchiusi!!!!!! :lol:
Se ci pensi bene però i 6.600/6.700 di zona rossa sarebbero effettivamente troppo "bassi", credo anche io si tratti solo di "ricostruzioni" di cruscotto derivate in realtà da altro modello.
Un motore biturbo con altissima potenza specifica come questo (oltre 170cv/litro) avrà una turbina piccola con pochissima inerzia (da qui lo "zero lag" che stanno pubblicizzando) che carica già da 1.200/1.300 rpm e che spinge bene fino a 2.800/2.900 per poi calare, nel frattempo inizia a caricare bene la turbina più grande, agari a 2.600/2.700 rpm con cui mi aspetto di poter raggiungere i 7.000 rpm almeno.
Aspettiamo le veline tecniche più dettagliate possibile, ma non penso sia impossibile che spostino la zona rossa attorno ai 7.000 rpm o poco oltre!