Non che i giudizi di chi ha scritto l'articolo sul Fatto Quotidiano, seppur giornalista, possano essere più o meno autorevoli dei nostri.
Anche lui esprime solo e soltanto giudizi di merito sulla parte di design, tra l'altro, rispetto ad altri suoi colleghi, i suoi giudizi sono basati unicamente sulle foto e sui video divulgati (esattamente come quelli di molti di noi).
Molti hanno scritto che dal vivo l'effetto è pazzesco, che ha un suo carattere e, le ultime pagine di questa discussione lo dimostrano, cercando bene ci sono parecchi richiami stilistici delle più belle Alfa Romeo del passato più o meno recente.
Sinceramente lo ripeto alla noia, viva la banalità se serve a superare lo scoglio della "digestione" del design...
Un progetto da 2 miliardi di ? e più, dal quale inevitabilmente dipende il rilancio del marchio, non può e non deve essere messo a rischio da scelte estreme in fatto di design ed estetica, mai come in questo caso è necessario, seppur evidenziando bene alcune caratteristiche, passare quasi inosservati.
Che poi, detto tra noi, se ti passa sotto il naso una QV rosso Alfa con il borbottio che immagino faccia quel paradisiaco motore al minimo, voglio vedere se la "ignori"...
