Vero. La macchina e' fantastica ma siamo solo agli inizi. I marchi tedeschi sono decenni che ci lavorano dietro, e la loro immagine e' fortissima, di sostanza e qualita', oltre a una scelta di modelli che ha saturato tutte le nicchie disponibili, anzi se le inventano pure.Non sta vendendo male considerando che non ha la versione station
Vero. La macchina e' fantastica ma siamo solo agli inizi. I marchi tedeschi sono decenni che ci lavorano dietro, e la loro immagine e' fortissima, di sostanza e qualita', oltre a una scelta di modelli che ha saturato tutte le nicchie disponibili, anzi se le inventano pure.
Inoltre, come scriveva ?angelo0 il futuro tra qualche anno potrebbe riservarci molte sorprese in campo automobilistico, essere rivoluzionario e noi trovarci con uno o piu' modelli che se visti con l'occhio di oggi (Giulia, Stelvio e chissa'...) sono effettivamente validi, ma in un futuro prossimo potrebbero essere improvvisamente inadeguati e soprattutto non essere stati capaci di generare utili tali da permetterne o il loro adeguamento o la nascita di modelli in linea con nuove tecnologie.
Col rischio sempre di rincorrere i soliti: secondo me abbiamo dimostrato di essere piu' bravi degli altri con Giulia e Stelvio in questa "guerra" se mi consentite il termine, ma su un terreno "convenzionale" ormai vecchio tecnologicamente parlando.
Oggi ho visto in strada una Q4 Veloce blu metallizzata,
Si grazie ,fai con calma...Non so, potrei provare ad informarmi... spe'
A quanto sembra no, io sapevo che erano tutte raffreddate ad olio mentre di gia per la 210 CV nel link si legge che é raffreddata ad acquaDovrebbero essere tutte raffreddate ad acqua, come si dice qui:
http://matteodilallo.tech/turbocompressore-giulia-2-2-diesel/
Adesso e' buio, ma domani guardo dentro il cofano, e ti faccio sapere.
...dal tuo barbiere si parla troppo come sempreIn BMW,
( sentivo dal barbiere ),
stanno pensando seriamente di smettere di produrre auto....
Molto meglio sfidare Airbus, e rimettersi a fare aerei.
In Audi pensano che riusciranno a campare solo con l' olio a 32 Euro il litro e le SW.
In MB son troppo grandi....Manco se ne sono accorti.
...dal tuo barbiere si parla troppo come sempre
Sicuramente non hanno smesso di costruire macchine ma di sicuro le ca 7-8 mila giulie vendute nel primo anno gli fanno male te lo garantisco
Loro per ogni Giulia venduta uguale su quale mercato la si vende é un dolore é una piccola ferita al.... loro non sono come noi furbi e grandi di cuore. La reazione l hai visto con solo il record del Nuburgring che sia MB e BMW hanno alzato la potenza motore fino a 600CV senza pensare prima a dare un migliore assetto alle loro macchine .Resultato completa tamarraggine sopratutto quella di BMW che ha creato un prototyp della serie 4 sfascianto gli interni e far si che restano solo due posti.Se questo non significa sforzare il cervello? la cosa strana é che entro un mese i 700 pezzi limitati erano gia vendute?Questo dovrebbe far pensare un po, quanto é grande il nostro cuore nei confronti dei nostri prodotti.
...ma sto problema della SW mi sembra un po ingrassatao.Solo il pensiero che se c era pure la SW la Giulia vendesse il doppio mi fa un po storcere il naso. Chi ci dice che chi ha scelto berlina non avrebbe scelto SW?Quindi, se uno meno uno fa zero non credo che la situazione fosse cambiata di tanto almeno dal lato dei privati. Siccome tutti noi sappiamo che la triade vende piu alle aziende quindi a persone che con la macchina ci lavorano e una SW e molto piu utilitabile di una BerlinaNon sta vendendo male considerando che non ha la versione station
Questione di mentalitá.Ma pensi davvero che BMW si preoccupi di una nuova auto
( con tutto il rispetto )?
Pensa le bastonate ( leggi mancate vendite della X3 ) che stan prendendo dalla GLC, dalla Q5, dalla Pace, che fino ad un anno fa non esistevano.
Poi, la ruota gira, e si riprenderanno a fine anno con la nuova....
E' una ruota, come tutta la vita del resto
Non dico diversamente, certo che é concorenza, ma sempre pensiero di risposta é... all'avversario nuovo o vecchio che sia..Per angelo
I tempi al Nur, ne avevo gia' parlato, ma ripeto:
probabilmente si erano adagiati e stan correndo ai ripari.
Si chiama " concorrenza ", cosa che fa bene al prodotto e che potrebbe persino far scendere i prezzi.![]()
Il se ,io lo toglierei.Certo, se Alfa continuera' a produrre auto
come Giulia e Stelvio....
....Sicuramente BMW dovra' scendere di prezzo
( o ritoccando in basso il listino o aumentando gli sconti )
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa