I gusti sono soggettivi, ma secondo me la Giulia è più bella dello Stelvio. Dello Stelvio mi piace poco la parte posteriore-laterale, quella vicina ai passaruote delle ruote posteriori, ovvero la zona dove si trova il serbatoio del carburante. Quella parte lì proprio non mi piace. Avrei preferito uno Stelvio più simile all' X4 che all' X3, che avrei trovato più consono allo stile Alfa. Invece mi sembra più somigliante all' X3 che all' X4. L' X4 come Suv esteticamente non è male. Con ciò non voglio dire che lo Stelvio è brutto, il frontale tra l'altro è molto simile alla Giulia, però tra i Suv (quanto a bellezza) prima metto l'X4, poi lo Stelvio, poi gli altri.
Infatti il mio cuore batte di più per la Giulia, magari per la 180 Cv Q4 se e quando esce: ho sentito dire (non ricordo se qui o in un altro forum) che le versioni Q4 sono più alte di qualche millimetro rispetto alle normali, questo potrebbe limitare il rischio grattate. L'unico vero elemento a favore dello Stelvio, per chi ritiene sufficiente lo spazio della berlina, è la sicurezza passiva. E'più alto, più grosso e più peso, quindi, in linea di massima, più sicuro.