montaq52 ha scritto:
156jtd105 ha scritto:
RAGAZZI E' SOLO UNA CITAZIONE PRESA DA UN ALTRO FORUM; DA PRENDERE ASSOLUTAMENTE CON LE PINZE
"E che posso raccontare, non sono né pilota né giornalista ehehe.
Posso solo dire che avendo guidato in pista la mia E82 125i originale, diverse BMW M3 e un paio di 320d sia manuali che auto... beh le Giulia 2.2 DS e QV le trovo decisamente più facili e sincere sia per strada che in pista. Meno sottosterzo e motore con un po' di spinta in più, magari dovuto al fatto che la macchina è più leggera. Quando spingi poi le reazioni dell'auto sono più lineari e prevedibili, non fanno come la mia serie 1 che da originale passava da sottosterzo esagerato a sovrasterzo in un nanosecondo."
SPEREM
si come no, non ci sono giornalisti che l'hanno provata e questo fa paragoni con tutte le Bmw del mondo....per cortesia un pochino di serietà non guasterebbe (cit. da un blog sconosciuto)
Non so perché ce l'hai a morte con le auto italiane. Ti dico una cosa però, bisogna essere proprio stupidi stupidi stupidi per comprarsi a 40.000 euro una Skoda ops scusa, un'Audi con motore taroccato e condiviso anche con marchi dell'est. O peggio, una Mercedes con motore direttamente proveniente dalla Romania, di soli1.600 cc, 8 valvole ed in ghisa e pagarla circa 40.000 euro. Oppure una Bmw che per farla stare in strada ci vuole tutta l'elettronica di questo mondo. Oddio, a 40.000 euro ti danno la 320 d con si e no 116 cv ragion per cui non avresti tanta esigenza di stabilità e tenuta di strada :shock:

.
Ora, premesso che sono italiano,
premesso che mi piace il marchio Alfa Romeo,
premesso che non sono così idiota da portare 40.000 euro in Germania per comprarmi una delle pseudo macchine di cui sopra,
premesso che se spendo i miei 40.000 euro faccio del bene all'economia di questo paese,
premesso che probabilmente con 40.000 euro la Giulia la porto a casa con un diesel da 2.2 cc interamente in lega di alluminio con almeno una 30 di cv in più,
premesso che essendo stata sviluppata nella parte meccanica da ingegneri provenienti da Maranello dovrebbe stare in strada meglio delle suddette,
.....
.....
ma devo essere prorio così stupido da preferire alla Giulia una Classe C col diesel 1.6 8 valvole della Dacia Sandero o una A4 2.0d col motore della Skoda Oktavia?
Dai su, farsi fregare 40.000 euro in questa maniera per un a'uto straniera con pezzi di motore o motori interi di provenienza sconosciuta sarebbe da polli secondo me.
Cordiali saluti.