alexmed ha scritto:pilota54 ha scritto:A me interesserebbe leggere i dati tecnici completi del nuovo motore benzina turbo 2.000 (tutto in alluminio?). Presumo in occasione del salone di Ginevra.
Al salone di Los Angeles, il numero uno di Alfa Romeo Nord America, Reid Bigland ha annunciato che in gamma ci sarà un quattro cilindri 2.0 turbo MultiAir da 276 hp (280 CV), grazie al quale la Giulia sarà capace di accelerare da 0 a 60 mph (0-96 km/h) in 5,5 secondi.
Per ora credo non si sappia altro.
La cosa che non mi convince molto è il multiair in un motore sportivo e potente.
Il 1.750 Tbi progettato dal team dell'ing. Martinelli è una eccellente unità, vedremo come sarà quello nuovo, e poi se e quando sarà adottato anche dalla 4C.
La versione depotenziata per il mercato italiano da 250cv pare abbia questi numeri:
Giulia 2.0 250Cv, automatica
Accelerazione 0-100 km/h: 5,9 secondi
Vel massima: 252 km/h
Quella "normale" da 280cv ha i numeri dichiarati da Bigland, come riporti tu.
Per il resto i benzina 2.0cc sono tutti in lega d'alluminio, come del resto qualsiasi motore di Giulia.
Ok, in alluminio, però mi interessano alesaggio, corsa, rapporto di compressione, potenza massima, coppia massima, caratteristiche del turbo, distribuzione, evoluzione del sistema multiair, sound, consumi dichiarati, quanto meno. Vediamo quando comunicheranno la scheda tecnica totale.