Nardo-Leo ha scritto:Non si può dire che FIAT sia scappata dall'Italia.365milaelastoriacontinua ha scritto:Ricapitolando e aggiornando quanto scritto nel post iniziale:
Nell ultimo piano industriale abbiamo visto che tutti i modelli Alfa Romeo saranno prodotti in Italia , fatta eccezione per il duetto che dovrebbe essere prodotto in Giappone negli stabilimenti della mx5.
In Italia i siti produttivi saranno diversi a seconda del modello:
CASSINO: qui continuerà ad essere prodotta la Giulietta e ci sono possibilità che sempre in questo sito vengano prodotte anche la Giulia berlina e SW.
MODENA: qui verranno invece prodotte le sportive 4c e 4c cabrio insieme alle sportive del marchio Maserati.
MIRAFIORI: questo stabilimento dovrebbe ospitare invece il Suv Medio su base Cusw o C-Evo modificato. Sempre qui si produrrà la futura Coupé segmento B, MiTo a 3 o 5 porte.
GRUGLIASCO ( Officine Maserati ): accanto alla Quattroporte e alla Ghibli dovrebbe essere prodotta la segmento E dell'Alfa ( Alfetta o 169) derivata dalla Ghibli.
PRATOLA SERRA da qui uscirá il motore di punta del marchio Alfa; il 1750cc alluminio
Ci sarebberò piccole possibilità di vedere prodotte a Mirafiori la Giulia e la segmento E.
ci sarebbe anche la possibilità di vedere in produzione( sperem) una Giulia coupé che immagino,verrebbe prodotta sulle stesse linee della berlina/SW
Domani ne sapremo di più all'inaugurazione dello stabilimento di Grugliasco che diventerà insieme a Mirafiori e Modena il simbolo del polo del lusso Made In Italy.
Decisamente no se consideri che questi sono solo alcuni degli stabilimenti Del gruppo Fiat presenti in Italia. questi sono quelli che si legheranno al marchio del Biscione