vi faccio una domanda .
posseggo una alfa brera 2.4 rosso alfa skywindow del 2006 , con cui ho fatto gia' 225000km senza avere grossi problemi ad eccezione della rottura della puleggia dei servizzi, una volta quasi da fermo e per cuinon ho fatto nessun danno se non bloccarmi davanti la porta del mio garage ed una volta in coda , quindi non correndo, e in questo caso la relativa cinghia sfortunatamente si e' andata ad infilare nella catena di distribuzione facendola saltare di tre denti, con rottura per fortuna solamente di qualche bilancere.la rottura della puleggia, ossia la lacerazione della gomma dismorzamento che vi e' all'interno in realta e' colpa mia , perche' fin da i primi 1000 km ho fatto ottimizzare la centralina con esclusione della valvola egr ,cosa che se da un lato mi garantisce consumi piu' bassi , migliori prestazioni e temperatura di esercizio del motore a circa15 gradi in meno del normale dall'altro questo si scarica fondamentalmente sulla puleggia dei servizi, che e attaccata all'albero motoe.dopo tutto cio' pero' ho imparato a cambiare la puleggia dei servizzi ogni 30000km ma dormo tranquillo (170 euro ogni volta).
ora vengo al dunque.
dimenticavo ke monto un intercooler maggiorato, ammortizzatori koni fsd .
dopo tutto cio' la mia panterona si e' comportata e si comporta bene(camminando in VI in autostrada con il cruis control a 100 km orari mi consuma circa 18km al litro.adesso la mia brera vale circa 6000 euro e se la do in permuta per la 4c mi danno 4000 euro circa e devo baciare a terra.ma dopo tutto quello che ci ho speso NON MI CONVERREBBE TENERLA al posto di una normalissima panda dato che la 4c non si deve usare come prima auto?.