crank
0
La mia idea di correttezza mi richiede di dare per ufficiali (non per vere) le notizie ufficiali, per ufficiose le notizie ufficiose e di mettere IMO davanti ai pareri.BelliCapelli3 ha scritto:La tua idea di correttezza suppongo ti richieda di commentare solo i comunicati uffialmente editi da Fiatpress. É un'impostazione del tutto legittima, ma non vincolante per altri, che liberamente valutano anche altre informazioni, da altre fonti, pur dando loro il giusto peso secondo opinabilissime considerazioni personali, senza per questo venir meno a correttezza.
Ed il processo é tanto più inevitabile e diffuso nell'opinione pubblica, quanto i comunicati ufficiali sembrano scollarsi dai fatti reali, per somigliare ai cinegiornali del ventennio.
Magari scambi per correttezza la fedeltà, io quella preferisco lasciarla ai dipendenti.
Chiaramente se un rumor è credibile e frequente acquista peso.
Ad esempio se si dovesse parlare frequentemente, mettiamo, una frequente difettosità del 1,4tair, anche in assenza di richiami ufficiali, il rumor ha ragione di esistere eccome. Diverso è se passa un utente qualsiasi e dice "si dice che il 1,4 fa schifo".
Nella fattispecie io di ritardi non fisiologici ho sentito parlare solo qua. Anzi mi risulta che la produzione è partita ed è già bella che avanzata.
Chiaramente parliamo dell'avvio di una produzione artigianale e curatissima e la cosa va rapportata all'argomento: le prime consegne di un'auto media di serie ritardano tra i 4 e gli 8 mesi a seconda della cura con cui si produce e delle richieste iniziali. Un'attesa di 6 mesi per una 4C è il minimo pensabile, più probabilmente ci vorranno 8 mesi, IMO.
Quanto ai problemi di assetto, invece, è qualcosa che puzza di balla da Modena fino a Tokyo.