pilota54 e company
che ne dici della megane rs trophy 275cv , scarico titanio akrapovic,ammortizzatori regolabili ohlins (tiratura limitata di 250 vetture)che nel nurb ha stampato un tempo di 7'54''37cent (trazione anteriore!)?
Sappiamo tutti delle ottime doti telaistiche cup della megane rs ma scendere 6 sec circa sotto gli 8' , anche se con un pilota ufficiale renault sport, si rivela un risultato a mio avviso notevole.
non nascondo che prima che uscisse la 4c la mia prima preferenza sarebba stata la megane rs cup, tutto sommato gestibile anche come auto per andare a fare la spesa con moglie e figli a prescindere della passione per il marchio alfa.
adesso la giulietta qv da 240cv con il tct si avvecina al genere megane rs ma non e' ai livelli del telaio cup della francese.ancora c'e' lavoro da fare per avvicinarsi a quei lap di megane rs e seat cupra.
ma ache se nel ring tedesco la 4c ha fatto un tempo superiore alla cupra ed alla megan rimane un generedi vettura dal fascino completamente diverso e per i miei gusti decisamente superiore, con trazioneposteriore , motore centrale posteriore , ecc ecc le solite cose che tutti sappiamo.
certo si e' avviata la moda dei temponi sul ring per testare le qualita' di una macchina , che pero' non devono solo essere velocistiche.
aspettiamo cosa sapra' fare l'evoluzione 4c da 300cv circa. di sicuro gia' mi sto documentando di come utilizzare e di quanto cavalli poter dare alla 4c con centraline aggiuntive del tipo g-tech, magnetimarelli e neubawuer.queste stesse centraline gia' messe in commercio per la giulietta qv da 235cv dovranno essere evolute per la nuova giulietta qv da 240cv con il tct e di conseguenza utilizzabili per la 4c.