pilota54 ha scritto:Avevo visto alcuni giorni fa quel filmato. E' l'unico test comunque in cui la Porsche Cayman 2.7 ha fatto lo stesso tempo della 4C. In tutte le altre piste dove è stato fatto lo stesso confronto (inclusa Vairano) la 4C è stata più veloce della Cayman 2.7 e sostanzialmente pari alla Cayman S da 325 cv.
Si tratta comunque di vetture un po' diverse nella concezione. L'Alfa è un'automobile estrema, molto leggera, con un telaio unico nella sua categoria, essendo in fibra di carbonio e addirittura con tecnologia pre-preg (derivazione aeronautica e F.1).
La Cayman è una vettura utilizzabile a 360°, potente ma comoda, dotata anche di un buon bagagliaio, e lo si vede anche dagli accessori che ha e dal peso, circa 300 kg superiore a quello dell'italiana. Ho provato personalmente la versione S con cambio PDK e mi ha impressionato per il comfort e la facilità di guida in relazione alle prestazioni. Non ho ancora provato la 4C.
L'unica vera avversaria dell'Alfa 4C è comunque la Lotus Elise S (220 cv).
mark_nm ha scritto:i tedeschi non ci dormiranno la notte
arizona77 ha scritto:mark_nm ha scritto:i tedeschi non ci dormiranno la notte
e quello che pensavo anche io.....
Puo' darsi pure chi in VAG decidano di vendere il marchio
mark_nm ha scritto:arizona77 ha scritto:mark_nm ha scritto:i tedeschi non ci dormiranno la notte
e quello che pensavo anche io.....
Puo' darsi pure chi in VAG decidano di vendere il marchio
è già successo con la bugatti
arizona77 ha scritto:Sara' mica perche' la 4C
pesa meno di 1000 kg :?:
895 per la precisione![]()
pandaciccio ha scritto:arizona77 ha scritto:Sara' mica perche' la 4C
si lo so, ma la cosa mi sembra strana..
come ha fatto la cayman con un rapporto peso potenza peggiore rispetto alla 4c e con un cambio ovviamente più lento a fare lo stesso tempo?!
non dico che abbiano addolcito la pillola "rallentando" la 4c...però il dubbio mi resta....
arizona77 ha scritto:pandaciccio ha scritto:arizona77 ha scritto:Sara' mica perche' la 4C
come ha fatto la cayman con un rapporto peso potenza peggiore rispetto alla 4c e con un cambio ovviamente più lento a fare lo stesso tempo?!
non dico che abbiano addolcito la pillola "rallentando" la 4c...però il dubbio mi resta....
non Ti ci metterai pure Tu a confutare regolarmente i numeri delle prove:?:
pandaciccio ha scritto:arizona77 ha scritto:pandaciccio ha scritto:arizona77 ha scritto:Sara' mica perche' la 4C
non Ti ci metterai pure Tu a confutare regolarmente i numeri delle prove:?:
Per carità!
però all'inizio della prova non avrei mai detto che avrebbero fatto lo stesso tempo!![]()
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa