GenLee ha scritto:
Frankie71iceman ha scritto:
GenLee ha scritto:
Perchè non è mai arrivata una 33 3 porte?
La sorellastra Arna era anche a 3 porte, come pure la progenitrice....
beh l'arna è un caso un pò a parte, avendo la carrozzeria della cherry probabilmente hanno usato le varianti 3 e 5 porte che c'erano belle e pronte...qualcuno ha (o ricorda) i dati di vendita delle Alfasud 3 e 5 porte per caso?...a livello di ordine di grandezza...perchè magari semplicemente hanno visto che la 5 porte andava più della 3 e non conveniva fare una variante di carrozzeria apposta...oltretutto, da brava Alfa la 33 ha avuto le sue versioni sportive, anche quelle a 5 porte, in effetti strano..
comunque, conosco un meccanico ufficiale Alfa nella mia città che gira con una 33 Sportwagon 1.7 IE grigio metallizzato, e col boxer un pò "sistemato", con la scusa che aveva qualche problemino...risultato, quando parte a razzo agli stop credo che lacerebbe indetro molte sportive attuali...a proposito, secondo voi può essere una 4x4?..nel senso, è esistita una Sportwagon 1.7 4x4 (ultima serie ovviamente, quella coi fari dietro con le luci di frecce e retro nero fumè..)...perchè il meccanico in questione ha un piedino pesante assai, e sentirlo che parte a razzo ai semafori senza che la macchina sgommi nemmeno per un attimo mi fa enire il dubbio..o lui è un fenomeno, o ha montato l'ASR, o la macchina è a trazione integrale...
Bah forse le vendite non avrebbero premiato;magari la linea 2v e mezzo non sarebbe stata il massimo. Sta di fatto che la Sportwagon fu un'ottima mossa. Di Wagon sportive medie non ne esistevano.
Penso che la 4x4 fosse proprio 1,7.....
Si che la 4x4 avesse il 1.7 più potente (quasi 140 cv mi pare) ne sono sicuro, il dubbio è se la 1.7 4x4 sia esistita anche in versione sportwagon,almeno nell'ultima serie (la FL, quella in cui la berlina aveva i fari dietro "a striscia corta" invece che rettangolari, per capirci..mentre la SW aveva sempre i fari dietro rettangolari (quella del meccanico di cui sopra è così,almeno)
Comunque è vero,ottima mossa la Sportwagon,così ottima che quando ci hanno riprovato anni dopo con la 156 (soprattutto) e la 159 è stato un sucessone ancora...mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse perchè diavolo non hanno dato un'erede alla 33 SW partendo dalle 145-146, e per quale motivo adesso non debba esistere una Giulietta SW, ok adesso vanno di moda quelle porch..ehm i crossover tipo quasquai o come si scrive, ma tutti gli altri le sw medie le fanno ancora, e guarda un pò di sw medie sportive non ce ne sono ora come non ce n'erano ai tempi della 33..a parte la bmw 3 tourer, che però costa un botto..
...però se inizio con ste domande poi mi viene da chiedermi perchè non esiste più una gt, un'ammiraglia, una spider, una sportiva e mi viene la depressione...lasciamo perdere va..