pazzoalfa ha scritto:
se veramente hanno intenzione di venderne qualcuna in più, devono montare i propulsori 2.0 Mjtd 190cv che oggi montano le Delta e ripristinare la trazione Q4, magari anche con la buona motorizzazione 170cv, almeno sulle Sw.
sarò il primo a recarmi in concessionaria per fare il contratto e sostituire la mia attuale 159 sw q4 mjtd che inizia ad essere anzianotta di quasi 4 primavere ( 11/2007) ...
Vero, è così: il problema - pur essendo sotto gli occhi di tutti - è incredibilmente By-passato da scelte commerciali altrettanto incredibili.
Non sono d'accordo invece con la teoria di Multi, cioè del buco Croma tappato con 159. Probabilmente la mossa l'avrà fatta lui medesimo, essendo già Fiat. Ma questo non vuol dire che sia una regola valevole per tutta la Penisola italica ..
Il buco non esiste solo in gamma Fiat, c'è anche in Lancia: la Delta in effetti risulta essere un autentico FLOP .. non la vuole nessuno neanche da usata. Quindi? Perchè non abbiamo assistito ad un rilancio anche della Delta, dovuto al buco Croma?
La 159 inizia a vendere un pò di più perchè ci sono vari motivi, innanzitutto la voce che corre e si fà sentire che tra un pò la toglieranno dal mercato e, con una 147 oculatamente azzoppata di motori, la scelta rimane una e una soltanto: 159 !
Un'altra motivazione và individuata, secondo me, sulle due piccole: anche quì il tam tam mediatico si fà sentire e la gente oramai si accorge del ricarrozzamento di Fiat. Ergo la medesima scelta di cui sopra.
Comunque,
il vero punto di forza di 159 (insuperabile) è la sagoma da "vera AlfaRomeo".
Io non sò come si sia potuto fare - per dirne una -dei fari così osceni su MiTo (anche al posteriore!) e G10.
E non venitemi a tirar fuori il solito discorso delle norme sui pedoni, sui cofani stondati e casini vari: ci sono molti bei musi attualissimi 2011, tipo Mitsubishi, VW, BMW e .. persino la Kia ne ha qualcuno di interessante!
:shock: :shock: :shock: