mammo4 ha scritto:é vero, ma mi piacciono tutte!
A parte l'ultima A8.... preferivo la vecchia.
Saranno uguali ma nel design ci si deve togliere tanto di cappello.
mammo4 ha scritto:é vero, ma mi piacciono tutte!
A parte l'ultima A8.... preferivo la vecchia.
EdoMC ha scritto:mammo4 ha scritto:EdoMC ha scritto:Secondo me il ragionamento fatto dalla Fiat è giustissimo. Da tempo lo affermo, Alfa ormai è al livello di volkswagen, ovvero un gradino sopa le "generaliste" e uno sotto le "premium". Alfa Romeo, diventerebbe una sora di "generalista di nicchia", con vocazione più sportiva che familiare (ruolo che resterebbe a Fiat), come Volkswagen è una sorta di "generalista di lusso", grazie alle finiure curate e alla qualità delle proprie vetture. Si creerebbe così una sorta di dualismo Alfa-Volkswagen nel campo delle "generaliste", la prima con vocazione prettamente sportiva (nonostante manchino i prodotti esasperati come la Golf R), la seconda che punta alla qualità pura, la medesima cosa che avviene nel segmento "premium" tra Bmw e Audi. Inoltre, le due Case, hanno entrambe, più di altre, la loro schiera di sostenitori. A mio parere, questo riposizionamento di Alfa Romeo è un primo passo per una rinascita, non la morte del marchio. Fiat ha una vocazione diversa, più razionale, da famiglia. Infine, uno riposizionamento di mercato di Alfa Romeo, permetterebbe un allargamento delle fascia di mercato di Maserati, che potrebbe entrare di prepotenza nel segmento E, se ci fosse un buon turbodiesel nella categoria 3 litri 6 cilindri.
Ok, e in tutto ciò Lancia dove la mattiamo? (non essere volgare....)
Non posso non essere volgare...è una volgarità il fatto che Lancia sia ridotta a fare rebadging in chiave sfiziosa, ma purtroppo è così! Come ora, Lancia proporrà modelli di segmento B derivati Fiat in chiave sfiziosa (Ypsilon e Musa, su base Panda e "cinquecentona"), mentre cercherà qualche misero scampolo dei segmenti medio-superiori con Phedra su base Grand Voyager
mac128bit ha scritto:EdoMC ha scritto:mammo4 ha scritto:EdoMC ha scritto:Secondo me il ragionamento fatto dalla Fiat è giustissimo. Da tempo lo affermo, Alfa ormai è al livello di volkswagen, ovvero un gradino sopa le "generaliste" e uno sotto le "premium". Alfa Romeo, diventerebbe una sora di "generalista di nicchia", con vocazione più sportiva che familiare (ruolo che resterebbe a Fiat), come Volkswagen è una sorta di "generalista di lusso", grazie alle finiure curate e alla qualità delle proprie vetture. Si creerebbe così una sorta di dualismo Alfa-Volkswagen nel campo delle "generaliste", la prima con vocazione prettamente sportiva (nonostante manchino i prodotti esasperati come la Golf R), la seconda che punta alla qualità pura, la medesima cosa che avviene nel segmento "premium" tra Bmw e Audi. Inoltre, le due Case, hanno entrambe, più di altre, la loro schiera di sostenitori. A mio parere, questo riposizionamento di Alfa Romeo è un primo passo per una rinascita, non la morte del marchio. Fiat ha una vocazione diversa, più razionale, da famiglia. Infine, uno riposizionamento di mercato di Alfa Romeo, permetterebbe un allargamento delle fascia di mercato di Maserati, che potrebbe entrare di prepotenza nel segmento E, se ci fosse un buon turbodiesel nella categoria 3 litri 6 cilindri.
Ok, e in tutto ciò Lancia dove la mattiamo? (non essere volgare....)
Non posso non essere volgare...è una volgarità il fatto che Lancia sia ridotta a fare rebadging in chiave sfiziosa, ma purtroppo è così! Come ora, Lancia proporrà modelli di segmento B derivati Fiat in chiave sfiziosa (Ypsilon e Musa, su base Panda e "cinquecentona"), mentre cercherà qualche misero scampolo dei segmenti medio-superiori con Phedra su base Grand Voyager
Che fine indegna.
Meglio se la vendono.
AUDIATRE ha scritto:io penso che il marketing è una cosa e la realtà un'altra.
Wester è attaccato perchè ha "osato" dire che alfa se la deve vedere con Vw. Ma perchè la gente comune si pone questi quesiti quando va a comperare le auto ?
Non credo proprio.
Wester ha detto questo secondo me, consapevole che il prodotto alfa è, per una serie di motivi, nel segmento Audi-Bmw.
Per me, è solo una ABILISSIMA mossa di MARKETING, non vedo lo scandalo dal momento che il marketing per una volta è fatto da un abilissimo ingegnere meccanico.
PS: Ma per l'Alfista, il prodotto conta o no ? Conta o no se alfa vende e può guardare al futuro ? Conta o no la paura di vedere fallire una azienda ? E allora certe volte è opportuno anche dare delle priorità.
Carloantonio70 - 3 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 5 giorni fa