Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa MiTo "Urban"

Alfa MiTo "Urban" - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.052
    Piaciuto:
    16.049
    A Ginevra l'Alfa Romeo dovrebbe presentare 3 novità. Nulla di veramente nuovo, intendiamoci, ma nuovi allestimenti e/o motorizzazioni.

    Una di queste è la "MiTo Urban", già disponibile. Gli allestimenti quindi da oggi in poi saranno solo 2: Urban e Veloce.
    La Urban ha diversi accessori di serie con tutte le motorizzazioni, come ad es. cerchi in lega da 16", calotte specchiettti cromo satinato, Cruise Control, infotainment UConnect con schermo da 5 pollici, climatizzatore manuale e il selettore Alfa DNA, che gestisce anche le tarature dell'Esc e del differenziale elettronico Q2 (esclusa la 78 CV).
    Il motore da 170 cv resta riservato alla "Veloce".

    Il nuovo listino Alfa MiTo:
    1.4 78 CV Urban: 13.900 euro
    1.3 Multijet 90 CV Urban: 16.900 euro
    1.3 Multijet 95 CV Urban: 16.900 euro
    1.4 TB Gpl 120 CV Urban: 17.900 euro
    1.4 TB MultiAir TCT 140 CV Urban: 17.900 euro

    1.4 TB MultiAir TCT 170 CV Veloce: 21.900 euro

    Fonte:
    https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2018/02/26/nuova_alfa_romeo_mito_urban.html

    [​IMG]
    [​IMG]

    Non ci sono ancora immagini ufficiali della vettura. Quelle che vedete si riferiscono a una "Veloce" e sono di un paio di anni fa. Ma sul web si trovano solo foto di questa vettura, tutte persino con la stessa targa...............
    Si potrà vederla a Ginevra.
     
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2018
  2. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Mi sembra di capire che ricalchi un po' la precedente super.
    Da notare che hanno ritolto il twinair...
    Interessanti la disponibilità di pacchetti e l'introduzione con il pacchetto tech degli standard Apple e Android e della retrocamera.
    I prezzi mi sembrano interessanti in rapporto alle dotazioni, poi vi saranno anche ulteriori sconti
     
  3. Madmazz

    Madmazz

    Iscritto:
    1490879670
    Messaggi:
    568
    Piaciuto:
    109
    Il mio mecca (alfista) l'ha definita una punto irrigidita :emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes:
     
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2018
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.052
    Piaciuto:
    16.049
    Bisogna dire che la Grande Punto era già una buona base. Io ho avuto modo di guidare l'Abarth e aveva un'ottima tenuta di strada oltre che un motore potente ed elastico.

    La MiTo a suo tempo perfezionò l'handling della sua "mamma" e aggiunse il famoso DNA.
    La 170 cv l'ho provata nel 2014 a Pergusa e ti assicuro che va davvero forte, anche e forse soprattutto in curva e ha dei freni (Brembo) eccellenti.
    La 78 cv l'ho provata invece solo in città e a suo tempo mi ha stupito per l'elasticità del motore, nonostante sia aspirato.

    Insomma ritengo sia una buona vettura, una segmento B che punta sulla sportività, quasi da coupè. Belli i sedili semi-anatomici Sabelt, montabili a richiesta:
    [​IMG]
     
  5. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    A me la Mi.to è sempre piaciuta, anche ora col restyling...forse perché quando era uscita avrei voluto comprarmela, ma avevo iniziato l'università e quindi non lavorando non potevo permettermi più di uno scooter.
    La veloce ci sta bene, ho provato lo stesso motore su un Giulietta col manuale e di recente sempre su una Giulietta restyling con il tct.
    Ha pagato secondo me l'assenza della versione GTA che era stata presentata come prototipo, ne avrebbe innalzato il livello della gamma togliendo un po' l'immagine da grande punto modificata che spesso gli viene attribuita.
    Secondo molti un'altra lacuna era l'assenza di una versione 5 porte.

    Per quanto riguarda le modifiche al pianale della punto su wikipedia si trova questa nota:

    "Per la realizzazione di questa vettura il pianale FGA Small è stato aggiornato al fine di ridurre il peso della carcassa e migliorare la predisposizione dello stesso ad un nuovo sistema sospensivo. Sebbene siano stati applicati rilevanti interventi all'architettura della vettura le modifiche dimensionali al sotto-scocca rimangono trascurabili, la vettura risulta 30mm più lunga della sorella Punto e il passo rimane identico. Le modifiche più rilevanti avvengono sulla carcassa vera e propria della vettura che viene realizzata con il 16% di nuovi materiali, in particolare acciai alto-resistenziali (HSS), che si traduce in una riduzione del peso del 9%"

    Quindi non è semplicemente una punto ricarrozzata e nemmeno un'abarth irrigidita.
    A memoria ricordo inoltre che per la versione veloce, oltre ai bellissimi sedili Sabelt, dovrebbero esser disponibili le sospensioni a controllo elettronico.
     
    A albertof24 piace questo elemento.
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.052
    Piaciuto:
    16.049
    Citazione interessante, che comunque si riferisce ancora alla prima edizione della MiTo, parliamo di molti anni fa, e ricordo che fu oggetto già allora di interminabili discussioni.
     
    A mg27 piace questo elemento.
  7. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.227
    Piaciuto:
    2.051
    Ho l'impressione che FCA l'abbandonerà al suo destino, declinando le versione come per la Y, colori, qualche versione con nome "altisonante", ma il succo è sempre la stessa auto.
     
    A Philosophy piace questo elemento.
  8. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Si il 2009 ben 9 anni fa. Oramai non avrebbe più senso proporla...
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.052
    Piaciuto:
    16.049
    Diciamo che ci hai ricordato le differenze tra Punto e MiTo, come pianale, tuttavia, come ha detto Ripeps, la MiTo è ormai sul viale del tramonto. Vedremo se sarà rimpiazzata, ma temo di no.
     
    A mg27 piace questo elemento.
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.052
    Piaciuto:
    16.049
    Ecco la vera "MiTo Urban". Le foto viste finora sul web erano di un paio di anni fa a riferite alla QV. Si notano, tra l'altro, i nuovi cerchi. Ora a listino a partire da 11.250 euro.

    [​IMG]
     
  11. ilSagittario

    ilSagittario

    Iscritto:
    1238697510
    Messaggi:
    4.350
    Piaciuto:
    324
    Sono 11.250, esculsa IPT, se opti per il finanziamento con un TAEG del 9.47%.
     
  12. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.664
    Piaciuto:
    2.833
    9.47??? Ma che è...usura?
     
  13. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.664
    Piaciuto:
    2.833
    non capisco la ratio del proporre il 1.3 MJ nelle declinazioni da 90 e 95 CV...perchè ci si troverebbe orientare verso una versione piuttosto che un'altra?
     
    A Philosophy piace questo elemento.
  14. ilSagittario

    ilSagittario

    Iscritto:
    1238697510
    Messaggi:
    4.350
    Piaciuto:
    324
    Così recita la pubbilicità; per la Punto 10,07%
     
  15. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.664
    Piaciuto:
    2.833
    peggio mi sento.....-)
     

Condividi questa Pagina